sabato 30 luglio 2011

IL CICLO DI EVERNIGHT!

Ieri sera ho finito di leggere il terzo libro del ciclo di Evernight ovvero "Hourglass" e mi è piaciuto tantissimo, a dir poco stupendo!! Pieno di colpi di scena e ti fa venir voglia di leggere una pagina dopo l'altra finchè non ti ritrovi alla fine e rimani senza una risposta...perchè ovviamente la trovi nel quarto libro che uscira in italiaverso la fine di quest'anno.
Io come farò?!?! non posso più aspettare voglio sapere come va a finire....



Hourglass, di Claudia Gray, è il seguito di Stargazer e il terzo libro della saga urban fantasy, romantica e avventurosa YA Evernight (qui).




Dopo le concitate vicende e, soprattutto, le strane scoperte fatte nel corso di Stargazer, Bianca, scappata dalla Evernight Academy con Lucas, si unisce alla Croce Nera, la società di sterminatori di vampiri. Ma se per Lucas Croce Nera significa “casa”, per Bianca, vampira dalla duplice e singolare natura, le cose, invece, si fanno davvero complicate. Pur cercando di nascondere ciò che realmente è ai fanatici assassini - arrivando anche ad addestrarsi nell’arte di uccidere - i bisogni nutritivi… “caratteristici” diventano ben presto un serio problema.



Anche altri avvenimenti contribuiscono a mettere in pericolo la ragazza. Tra questi il fatto che gli spettri continuano a perseguitarla. Ma sarà quando Balthazar verrà catturato che le cose precipiteranno. Di lì a poco, infatti, la copertura di Bianca salterà e i due innamorati, dopo aver liberato l’amico, daranno avvio a una fuga che diventerà ancora più disperata nel momento in cui Bianca comincerà a stare male. Perchè qualcosa non va in lei. Qualcosa che ha a che fare con il suo destino. Un destino che non si può cambiare e che si avvicina ogni giorno di più. Perchè il tempo non si ferma mai. Scorre sempre. Come la sabbia di una clessidra (hourglass)…

E nella parte finale assisteremo a due grossi avvenimenti che creeranno una situazione apparentemente ingestibile. E se uno di questi potrebbe essere intuibile (ma forse no), l’altro sarà totalmente inaspettato!



Hourglass è un libro che, soprattutto nella seconda parte, sarà ricco di azione, suspense, ma anche di momenti romantici molto belli. Ci sarà anche della sensualità (pur non grafica). E sarà proprio per come “si metteranno le cose” che la fine del libro lascerà tutti a bocca aperta! Siate preparati… (ma non dimenticate che ci sarà un seguito…).






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...