mercoledì 10 agosto 2011

Anteprima: Come una rosa d'inverno

La scrittrice del libro "I giorni del tè e delle rose" tornerà a Settembre in libreria con il seguito del libro... molti lettori aspettavamo da tempo questo momento, infatti uscirà per la casa editrice Sonzogno....

COME UNA ROSA D'INVERNO
di Jennifer Donnelly
Editore: Sonzogno


TRAMA:
La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l'anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza perbene come India Selwyn Jones. Lei però ha la testa dura, è un giovane medico che vuole esercitare la professione dove ce n'è più bisogno. E sarà proprio in uno di questi vicoli bui che incontrerà - e tenterà di redimere - il più famoso gangster della città, Sid Malone, duro, violento, affascinante. Malone è l'opposto di India: la ragazza, combattuta tra attrazione e repulsione, rinuncerà ai propri affetti e alle proprie sicurezze per seguirlo nel torbido mondo di lui, tra ladri, prostitute e sognatori.


L'AUTORE:


Jennifer Donnelly vive a Brooklyn con il marito, la figlia e due levrieri. E' cresciuta nello Stato di New York, nella contea di Westchester. Ama scrivere fin da quando era bambina e gli amici e i parenti ricordano con piacere quando li costringeva a leggere lunghi e anche terribili poemi sulla sua famiglia. Amava così tanto leggere che per lei il massimo del week end era trascorrere il sabato in una biblioteca!
SITO UFFICIALE
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...