domenica 28 agosto 2011

Anteprima: Una sfortunata mattina di mezza estate di Will Self

A Settembre per la casa editrice Fanucci, un nuovo romanzo dell'autore Will Self...


UNA SFORTUNATA MATTINA DI MEZZA ESTATE

Editore: Fanucci
Collana: Vintage
Prezzo: 18,00 
Pagine: 400


TRAMA:
Tom Brodzinski è un uomo che dà per scontate le sue buone intenzioni. Ma quando finalmente decide di smettere di fumare, un breve momento di disattenzione diventa la sua rovina. Lanciando il mozzicone della sua ultima sigaretta dalla finestra, Tom rimane terrorizzato quando lo vede atterrare sopra la testa di un suo conterraneo, Reggie Lincoln. L’anziano Lincoln rimane gravemente ustionato e, dal momento che il mozzicone prima di colpirlo aveva attraversato il suolo pubblico, le autorità sono costrette a considerare il gesto un’aggressione. Ma il peggio deve ancora arrivare...



“L’ultimo romanzo di Will Self sulla vita moderna è scritto con stile raffinato e provocatorio.
Nella sua satira scomoda sono chiaramente riconoscibili gli echi dell’invasione in Iraq.”
The Observer


L'AUTORE:
Londra nel 1961, è considerato uno dei più significativi protagonisti della letteratura inglese contemporanea. Come romanziere, ha vinto il Geoffrey Faber Memorial Prize (1991) e l’Aga Khan Prize for Fiction del The Paris Review (1998), oltre a essere stato finalista del Whitbread Novel Award. 
Come giornalista vanta collaborazioni con testate prestigiose, quali Daily Telegraph, Evening Standard, GQ, Independent, Observer, The Guardian, The New York Times, The Times.
La sua rubrica Psychogeography compare nell'edizione del sabato di The Independent. Ha scritto anche per il New Statesman e per Prospect.


SITO UFFICIALE: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...