venerdì 30 settembre 2011

Cercasi Ben disperatamente! di Julia Romp

Quando Ben è scomparso
dovevo assolutamente trovarlo

o non avrei più rivisto
 la luce negli occhi del mio bambino.



L'incredibile storia dell'amicizia tra un bambino e un gatto, e di una madre determinata a restituire la felicità a suo figlio. Un libro che ha commosso l'Inghilterra!

"Vedete, Ben non è solo un gatto: è la finestra di mio figlio George sul mondo. Direte che sono pazza, ma quando Ben è scomparso dovevo assolutamente trovarlo, o non avrei mai più rivisto la luce negli occhi del mio bambino. C'era solo un modo per vederlo sorridere di nuovo: riportare Ben a casa".


Autore: Julia Romp
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,80
Pagine: 288
Anno pubblicazione: 2011


Quando l'autrice vede aggirarsi in cortile un gatto randagio, l'ultima cosa che vuole è allargare la famiglia. È già occupata a tempo pieno con il figlio George, un bambino che non fa amicizia con nessuno e non sorride mai, incapace di comunicare con il mondo. Per lui ogni piccolo cambiamento significa un totale sconvolgimento delle sue abitudini.
Eppure George non sembra spaventato dal piccolo intruso bianco e nero: al contrario, non appena lo vede, il suo sguardo si illumina, e in men che non si dica i due fanno amicizia. È il miracolo nel quale la sua mamma ha sempre sperato: grazie a Ben, Julia riesce finalmente a comunicare con il figlio e George sembra aver ritrovato la gioia di vivere, gioca e inventa storie sulle loro avventure insieme. Ma un brutto giorno, inspiegabilmente, Ben scompare, e il mondo crolla di nuovo per George e sua madre. Disposta a tutto pur di ritrovare il gatto, Julia inizia così una forsennata ricerca nel suo quartiere e in tutti quelli vicini, chiedendo aiuto a chiunque. Ovunque.
Sui siti web che si occupano di animali scomparsi, pubblicando annunci sui giornali, distribuendo volantini, battendo a tappeto ogni caffè, negozio, pub, ufficio, scuola, biblioteca della zona, guidando per chilometri a ogni minima segnalazione.
Tanto che anche Internet e la stampa nazionale cominciano a interessarsi a questa storia, e attorno a George e Julia si crea una vera e propria catena di solidarietà. Finché, con il Natale ormai alle porte, arriva una telefonata inattesa, che aprirà finalmente uno spiraglio di speranza.

 

Spero di trovare questo libro per poterlo leggere..poichè amo i gatti e sono a favore della pet terapy!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...