sabato 8 ottobre 2011

Anteprima: Il suono della neve che cade!

L' 11 Ottobre arriva un nuovo libro per la casa editrice Frassinelli, un romanzo di Richard Flanagan...

L'IMMIGRAZIONE IN AUSTRALIA DOPO LA SECONDA GUERRA MONDIALE, LA POVERTA' E IL RAZZISMO DEI BIANCHI. IL RISCATTO DELLE SECONDE GENERAZIONI.


IL SUONO DELLA NEVE CHE CADE
Editore: Frassinelli
Collana: Narrativa
Prezzo: 19,50
Pagine: 352


TRAMA:
È il 1954 e Maria sparisce lasciandosi dietro solo qualche impronta nella neve spessa dell’inverno australiano. A sua figlia Sonja, che ha soltanto tre anni, non rimane che l’eco di una ninnananna, e l’ombra misteriosa di quella scomparsa. Trentacinque anni dopo, Sonja torna in Tasmania, nei luoghi della sua infanzia, perché vuole capire le ragioni di quell’abbandono. Adesso è lei ad aspettare un bambino, e per essere madre deve spezzare il silenzio e la solitudine di tutti quegli anni. Deve incontrare suo padre, che l’ha costretta a fuggire con la sua furia distruttiva, interrogare le persone che hanno cercato di proteggerla, tacendo sul passato. Ora, finalmente, Sonja può affrontare i demoni che hanno perseguitato i suoi genitori: gli orrori della guerra nella terra d’origine, la Slovenia occupata dai nazisti.



Copertina Americana!



In questo romanzo travolgente e poetico, Richard Flanagan racconta il senso stesso della vita: «Esistiamo nell’amore degli altri per noi e nel nostro per gli altri. Senza questo, la vita è un nulla infinito, il suono della neve che cade».

"UN ROMANZO NOBILE E GENEROSO."
 The New York Book Review


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...