lunedì 31 ottobre 2011

I rinnegati della foresta dal 27 Ottobre in libreria!

Cari lettori, anche se in ritardo vi posto l'uscita di un nuovo libro per la Fanucci Editore.
Il 27 OTTOBRE è uscito il nuovo romanzo di Robin Hoob, I rinnegati della foresta.

I RINNEGATI DELLA FORESTA

Autore: Robin Hoob
Editore: Fanucci
Prezzo: 25,00
Pagine: 736
ISBN: 978-88-347-1763-9


TRAMA:
La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, da quando è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l’influsso nefasto di un incantesimo lanciato contro di lui dai suoi nemici. Disperato, Nevare fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l’ha colpito, diventa un acerrimo nemico del suo popolo, i Gerniani.
Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza militare per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e amici, e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck.
Destinato a seguire le gloriose orme del padre, Nevare si trova ora al centro di un conflitto etico terrificante, di cui è consapevole e a cui
cercherà di resistere in tutti i modi... ma le prove che lo attendono saranno le più dure che si sia mai trovato ad affrontare. Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria, e ad assumere finalmente il ruolo che il destino gli ha assegnato?
Dopo Lo spirito della foresta e Il mago della foresta, finalmente in Italia l’atteso romanzo che chiude la Trilogia del Figlio soldato.


L'AUTORE:
Robin Hobb (pseudonimo di Margaret Lindholm, nota anche come Megan Lindholm agli appassionati di fantasy) è nata in California nel 1952, ed è autrice di tre popolarissime saghe:The Farseer Trilogy (La Trilogia del Lungavista, pubblicata da Fanucci), The Tawny Man Series e The Liveship Traders (I mercanti di Borgomago, in corso di pubblicazione per Fanucci Editore). Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti. Nel mondo dei Sei Ducati de L'apprendista assassino, Assassino di corte e Il viaggio dell'assassino non si trovano tanto creature e popoli fantastici, quanto gli echi di un Medioevo concreto e riconoscibile in cui anche i poteri magici affondano le loro radici nella natura e nel folklore. Oltre alle tracce di miti nordici e celtici e del romanzo cavalleresco, vi si ritrovano il tema del romanzo di formazione, nel processo di maturazione di un ragazzo che attraverso le difficoltà prende coscienza di se stesso, e le reminiscenze di epoche storiche in cui il male è rappresentato da invasori venuti dal mare. I suoi re e cortigiani richiamano l'universo drammatico di Shakespeare: la lotta fra il Bene e il Male è intrisa di un'alta moralità, e ciascun personaggio, pur originale e spesso imprevedibile,è segnato fin dal nome da un destino fatidico. I continui sviluppi della trama e le traversie del giovane protagonista sorprenderanno i lettori, coinvolgendoli intimamente nelle affascinanti vicende della Trilogia dei Lungavista. Sempre nei Sei Ducati è ambientata la saga de I mercanti di Borgomago.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...