venerdì 25 novembre 2011

Dal 1° Dicembre in libreria la nuova collana Fanucci...

IL 1° DICEMBRE IN LIBRERIA: NASCE LA COLLANA INSOLITE FIABE 
LE FIABE CLASSICHE COSÌ COME NON TE LE HA MAI RACCONTATE NESSUNO
EDIZIONI RILEGATE A SOLI 9,90 EURO!





Ecco le prime due uscite:

LO SPECCHIO RACCONTA: BIANCANEVE
di Silvia Roncaglia
Illustrazioni di Paolo d'Altan

Fanucci Kids - Euro 9,90 - Pagine 48

TRAMA:
«Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella di tutto il reame?»
Ma certo, bella era bella, non c’è niente da dire, ma sapeste quanto era antipatica!
Eppure la risposta, ormai monotona, da anni era sempre la stessa: «Sei tu, regina, più bella di tutte, le altre al confronto, sono racchie e son tutte brutte!»
Allora rideva a bocca spalancata... Ed ero io a renderla così felice.
Non che lo facessi apposta, ero obbligato a dire la verità, se no ci avrei perso la faccia...
La faccia? A pensarci bene, che faccia avrei mai perso, io, che di facce ne ho milioni?


GLI STIVALI RACCONTANO: IL GATTO CON GLI STIVALI
di Silvia Roncaglia
Illustrazioni di Cristiana Cerretti

Fanucci Kids - Prezzo 9,90 - Pagine 48

TRAMA:
Mi sento tremare fin dentro la suola, la mia pelle di cuoio è in pelle d’oca! 
Non posso credere che questo incosciente di un gatto ci abbia portato dove ci ha portato: in un castello.
Bel posto, direte voi, ma aspettate di conoscere il proprietario.
Il bel castello è di proprietà di un orco, il più ricco, ma anche il più spaventoso che si sia mai visto.  E non gli basta essersi cacciato in un simile pericolo, adesso il gatto ha chiesto anche di parlare all’orco,  dichiarando che non voleva passare così vicino al suo castello senza avere l’onore di venirgli a rendere omaggio. «Omaggio dei miei stivali!» vorrei dirgli.
«Ora ti mangerà!»

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...