sabato 18 febbraio 2012

Recensione: Afterlife di Claudia Gray

Un paio di giorni fa ho finito di leggere l'ultimo (ahimè) capitolo della saga Evernight dell'autrice Claudia Gray, mi sono imbattuta in questa saga per caso, in libreria mi è subito piaciuta la copertina del primo libro e adesso dopo poco tempo sono riuscita a leggere tutti i quattro capitoli di cui è composta.

Intanto vi parlo dell'ultimo libro:
AFTERLIFE

AUTORE: Claudia Gray
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 326
PREZZO: 17,70

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.
Ed ora eccovi la mia recensione (ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!):



Siamo arrivati al quarto e purtroppo ultimo capitolo della saga di Evernight di Claudia Gray, mi dispiace molto lasciare questa saga, mi è entrata nel cuore e sicuramente rileggerò questo ultimo libro “Afterlife”.

Nel capitolo precedente avevamo lasciato Bianca e Lucas dopo uno scontro in un cinema, insieme a tutti gli altri vampiri buoni e cattivi. Ma… Bianca si è trasformata in uno spettro e Lucas è stato morso da Charity, il suo incubo peggiore si sta avverando, potrebbe diventare un vampiro a meno che Bianca non si decida di ucciderlo prima che si risvegli. Quale sarà la scelta di Bianca? Seguire il suo cuore e lasciar vivere Lucas o dare fine alla sua esistenza?
Ovviamente l’amore trionferà, ma come placare la sete di Lucas ed evitare che uccida qualche umano? I due ragazzi, per evitare ciò, dovranno tornare all’accademia di Evernight e chiedere aiuto alla tanto odiata preside Bethany, la quale in questo libro avrà un ruolo molto importante, infatti verremo a conoscenza del suo passato e dei suoi piani contro gli spettri, per ridare la vita ai vampiri, cosa che mette in pericolo anche Bianca. Quest’ultima cercherà di imparare tutto il necessario dell’essere un fantasma e tutti i poteri che la rendono speciale, grazie all’aiuto di altri spettri, Maxie e Christopher. Intanto, i genitori di Bianca verranno a conoscenza che la loro amata figlia non è morta realmente come credevano, e anche loro daranno una mano al complotto  ai danni della preside della scuola, con i protagonisti e i vari amici che saranno aiutati anche da Dana e Raquel che lasceranno la Croce Nera. 
In questo libro, più che mai, si vede l’amore travolgente tra Lucas e Bianca, che riesce ad appassionare anche il lettore e farlo riflettere sul vero significato di questo sentimento che spesso è sottovalutato. Alla fine riusciranno a restare per sempre insieme? Vi basterà leggere il libro per scoprirlo.
Afterlife è veramente un bellissimo libro, l’ho aggiunto alla lista dei miei libri preferiti. E’ pieno di emozioni che travolgono chi lo legge e lo fanno entrare a pieno nella storia. Inoltre ogni capitolo contiene un nuovo colpo di scena che suggestiona a leggere di continuo una pagina dopo l’altra. L’autrice non si smentisce e si può vedere chiaramente il miglioramento della sua scrittura nei vari 4 libri. Certamente non lo consiglio ad un pubblico di adulti in quanto la storia può sembrare banale e mielosa ma per chi come me è un adolescente, appassionato di fantasy e di romanzi rosa allo stesso tempo sicuramente sarà una buonissima lettura.


VOTO:


I 3 LIBRI PRECEDENTI:

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.



Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.







Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera, il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...