giovedì 19 luglio 2012

La casa del vento e delle ombre di Deborah Lawrenson

Il libro di cui vi parlo è uscito il 3 Luglio, l'ho scoperto girando per il web e mi sembra abbastanza interessante, quindi ve lo presento.

LA CASA DEL VENTO E DELLE OMBRE

AUTORE: Deborah Lawrenson
EDITORE: Piemme
PAGINE: 384
PREZZO: 18,50

TRAMA:
Il giorno in cui Eve incontra Dom, durante una vacanza in Svizzera, capisce di aver finalmente trovato l'uomo della sua vita. Lui è affascinante, maturo e, soprattutto, il suo passato è avvolto nel mistero. Dopo qualche settimana trascorsa insieme, Dom le propone di seguirlo nella vecchia casa di famiglia, Les Genevrier, una villa abbandonata da anni, fra i campi di lavanda nel sud della Francia. La loro prima estate insieme si rivela meravigliosa, le giornate trascorrono pacifiche tra la musica, i libri e i profumi della campagna. Un giorno, però, qualcosa s'incrina. Le insistenti domande di Eve sul suo passato spingono Dom a una freddezza che non aveva mai dimostrato. E poi ci sono le strane ombre che continuano ad apparire in giardino e che sembrano scrutare ogni movimento di Eve. La casa che inizialmente l'aveva accolta ora pare sfidarla in un modo che la razionalità non può e non vuole comprendere. Mentre Dom, dal canto suo, sembra sapere molto più di quanto voglia ammettere.

"Ho adorato questo romanzo gotico moderno ambientato in Provenza, pieno di profumi, colori e mistero. Ti coinvolge fin dall'inizio e tesse la sua oscura e rigogliosa magia intorno a te". 
Tatiana de Rosnay, autrice de La chiave di Sarah e Segreti di famiglia.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...