domenica 26 agosto 2012

Anteprima: L'inverno del mondo di Ken Follett

Penso che molti di voi siano amanti d Ken Follett e che non vede l'ora che esca questo libro, l'attesa sta finendo!

Arriva in libreria l' 11 Settembre il nuovo libro di Ken Follet, pubblicato dalla Mondadori. L'inverno del mondo è il secondo capitolo della trilogia "The Century", di cui il primo libro è "La caduta dei giganti". 
La parte meno allettante è il prezzo, ben 25,00 euro. Ma dall'uscita del libro fino al 10 Ottobre, la Mondadori applicherà lo sconto del 25% sul romanzo.

L'INVERNO DEL MONDO

AUTORE: Ken Follett
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 960
PREZZO: 25,00

TRAMA:
"L'inverno del mondo", secondo grande romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse a Berlino nel 1933, quando inizia l'inesorabile ascesa di Adolf Hitler. Ritroviamo i personaggi del primo romanzo "La caduta dei giganti", così come i loro figli, che sono i veri protagonisti di questa seconda puntata. Seguendo il corso della storia, la narrazione si sposta poi in America, Inghilterra, Galles, Russia, Spagna e Francia e ripercorre le pagine più tragiche e sanguinose della Seconda guerra mondiale e della Grande Depressione, dal nazismo alla guerra civile di Spagna, alle bombe atomiche americane e sovietiche fino all'inizio della Guerra Fredda. Il romanzo si chiude nel 1949 e i protagonisti di quest'opera straordinaria vedono le loro vite indissolubilmente legate agli eventi drammatici che hanno segnato l'intero secolo. Come sempre Ken Follett eccelle, da grande maestro dell'intrattenimento, un'ambientazione storica impeccabile, una narrazione fluida e accattivante, ritmo veloce e personaggi indimenticabili.

LE TRE EDIZIONI STRANIERE:







IL CAPITOLO PRECEDENTE:


KEN FOLLETT

Ken Follett
è nato a Cardiff nel 1949 e vive a Londra. Laureatosi in filosofia all'University College di Londra, ha lavorato come giornalista. La sua straordinaria carriera di scrittore inizia nel 1978, con l'exploit di La cruna dell'Ago. Un successo mondiale hanno ottenuto anche i successivi romanzi (tutti editi da Mondadori): Triplo, Il codice Rebecca, L'uomo di Pietroburgo, Sulle ali delle aquile, Un letto di leoni, I pilastri della terra, Notte sull'acqua, Una fortuna pericolosa, Un luogo chiamato libertà, Il terzo gemello, Il martello dell'Eden, Codice a zero, Le gazze ladre, Il volo del calabrone, Nel bianco e Mondo senza fine. Nel 2010 La caduta dei giganti, primo romanzo della trilogia "The Century", è stato a lungo al primo posto nelle principali classifiche nel mondo. In Italia, tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Mondadori. www.ken-follett.com


1 commento:

  1. ciao
    ho appena finito di leggere questo libro. Molto bello. Ho messo sul mio blog il link a questo post.
    http://robbyroby.blogspot.it/2013/02/un-libro-mi-disse042013.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...