mercoledì 12 settembre 2012

Intervista un pò speciale... parliamo con i personaggi #3

Era da un po' che non postavo queste interviste.
Perché speciale? ? Perchè non ho intervistato una persona reale, ma bensì un personaggio di un libro, un ragazzo immaginario, con poteri sovrannaturali,...

Il personaggio che oggi risponderà alle mie domande fa parte di questo libro...


REFLECTIONS


Rachele è una ragazza bellissima ma molto insicura, incapace di vivere con coraggio i propri sentimenti. Non sa di essere una mirror e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la sua pelle color lilla e le protesi da combattimento generate al suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d'amore con l'affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall'universo alieno a svelarle come funzinano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide.

LA MIA RECENSIONE E L'INTERVISTA ALL'AUTRICE: QUI



Ciao Lilly, come va la vita?
Dici a me?
*si guarda attorno sperando che la domanda sia rivolta ad un’altra*
Bene, grazie.
*arrossisce, perché non può controllare anche gli ormoni della timidezza, ma poi si fa coraggio, ricordando a se stessa di essere molto meglio di quello che ha sempre creduto*
In verità, non sono mai stata così bene.

Hai ancora i tuoi lunghi capelli?
Sì, certo. E non ho nessuna voglia di tagliarli. Mia nonna Angelica ha esibito fino alla morte il suo chignon argentato e fissato alla nuca con arte. Ricordo che, quando li scioglieva davanti alla toilette, sembrava ancora una bambina. E’ così che m’immagino invecchiare.
Inoltre, Tommaso me li arriccia in continuazione quando passeggiamo abbracciati lungo lago e non sarò certo io ad impedirgli di continuare a farlo.

La tua vita è cambiata dall'incontro con RL?
Direi che la mia vita si è capovolta totalmente, da quella notte. Caspita, tuttora mi domando come ho fatto a non morire d’infarto! Accettare l’esistenza di una te stessa ultraterrena, giunta da chissà dove per spiegare che l’amore non è spontaneo ma è, anzi, calcolato sulla base di duelli fisici, non è facile. Ti dirò: ancora non ne sono del tutto convinta. Penso piuttosto che ci siamo innamorate dello stesso bellissimo uomo. E basta. I primi giorni ero devastata da quella scoperta, ma poi, col tempo, ho dovuto prenderne atto e adesso inizio a pensare che la presenza di un-altro-noi nell’universo sia un fatto di cui andare orgogliosi. Insomma, non siamo soli dopo tutto. Qualcuno affronta i giorni e gli anni assieme a noi, da qualche parte! Credo che questa consapevolezza mi abbia resa più sicura. Senz’altro più coraggiosa.

Tommaso suona ancora? E' vero che prossimamente suonerà a Sanremo?
Tommaso suona sempre di più (con gran goduria sensoriale di tutto il mio organismo) e sempre meglio. La sua band, i Moon Light, è molto richiesta in zona, soprattutto durante la stagione turistica, e i loro continui impegni portano via un po’ di tempo alla nostra coppia. Però, sono felice per lui e non mi lamento. Non credo abbiano voglia di provare con Sanremo, ma so che di tanto in tanto provano brani inediti. Chissà? Su questo Tommaso è un po’ enigmatico…

Facciamo gossip. Con Tommaso la storia d'amore come procede?
Immagina di essere innamorata del Dio Apollo (che, per inciso, è anche il dio del canto) e che questi, per una volta, ricambi il sentimento. Immagina di non riuscire a pensare ad altro tutto il tempo, perché la sua luce abbaglia ogni altro pensiero, e, soprattutto, immagina di sentirti a tua volta la Dea Afrodite, quando lui ti sta vicino o ti guarda. Ecco, io vivo questo ogni giorno. E ogni giorno spero che non finisca mai; ma me lo faccio anche bastare, nel caso invece finisse.
“Miss programmatrice di una vita” consuma la sua storia d’amore alla giornata. Col massimo impegno!

Adesso hai più autostima in te? Riesci a guardarti allo specchio tranquillamente?
Il problema dello specchio è risolto. Adesso so cosa vede Tommaso quando mi guarda e ne vado orgogliosa. Per quanto riguarda l’autostima, diciamo che ci sto lavorando. Di certo, essermi imbattuta in RL e Tommaso è stato provvidenziale ed entrambi hanno contribuito a darmi una bella spinta verso la strada dell’autostima. Ma adesso devo camminare da sola e convincermene giorno per giorno.

Hai più sentito RL? 
Niente. Anche se ti confesso che non riesco più a guardare il grande specchio, appeso all’anta del mio armadio, come un semplice ornamento. A volte lo fisso intensamente, credendo di poterla rivedere da un momento all’altro… ma non accade nulla. Lo specchio rimarrà lì, comunque. Guai a chi lo tocca. E’ la nostra porta. Il varco che tiene uniti i nostri universi.

Ti piacerebbe saper volare come lei?
A chi non piacerebbe! Ogni tanto sogno di vedere la terra dall’alto, scopro il lago che si allarga sotto di me, le facce sorprese delle persone che amo, mentre passo sopra le loro teste. Mi sveglio ebbra di felicità, mi sento leggera, spensierata, ma anche potente. E’ una sensazione bellissima.
Quando ho visto le ali di RL ho pensato fosse un angelo, perché saper volare deve essere per forza sinonimo di purezza e superiorità.

Ho sentito dire che la vita sentimentale di RL va alla grande, tu ne sai qualcosa?
Non ne so nulla. Considera che sono tra le poche fortunate che hanno conosciuto il loro Lover (tu, per esempio, hai avuto modo di conoscerlo?). Non credo che si ripeterà un’occasione del genere. In ogni caso, penso che, se è vero che le nostre vite sentimentali vanno di pari passo, allora anche lei deve spassarsela alla grande! Se poi consideriamo che si fa chiamare "Lover" (??!!)... beh... non credo sia tanto difficile immaginare cosa facciano quei due dalla mattina alla sera!

Lilly per oggi abbiamo finito con le domande. Grazie mille per aver risposto ai nostri microfoni, salutami tutti!!
Grazie a te, perdona il mio imbarazzo iniziale. Un bacio a tutte voi anche da Tommaso.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...