giovedì 6 dicembre 2012

Segnaliamo: La casa della notte - Il manuale del novizio

Ciao a tutti,
come sapete sono stata assente in questo periodo, quindi voglio recuperare parlandovi di alcuni libri usciti a Novembre ma di cui non vi avevo parlato. Quindi inizio subito con una pubblicazione della Nord editore.
Questo libro è uscito il 29 Novembre ed è stato definito "una vera chicca per gli amanti della serie"...

LA CASA DELLA NOTTE
Il manuale del novizio

AUTORE: P.C. Cast e Kim Doner
EDITORE: Nord
PAGINE: 176
PREZZO: 16,50

Antiche leggende e rituali arcani,
magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni,
il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte


TRAMA:
Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!


L'AUTRICE:
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

Una serie-fenomeno che ha conquistato il mondo:

12 milioni di copie vendute negli Stati Uniti
140 settimane di permanenza nella classifica del New York Times
diritti di traduzione venduti in 39 paesi

la Casa della Notte è una delle serie più amate dai lettori italiani
9 romanzi
28 edizioni
280.000 copie vendute


La DAVIS FILM, casa di produzione di Resident Evil e Silent Hill,
ha acquistato i diritti cinematografici dell’intera serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...