sabato 15 dicembre 2012

Visioni di lettura #2

Buon fine settimana lettori accaniti! ^^

Ieri dovevo pubblicare la nuova rubrica, che forse alcuni di voi ancora non conoscono. Ma dovendo studiare, la pubblico oggi. La rubrica è Visioni di lettura.



Visioni di lettura è un'idea che nasce dalla fusione di quattro piccole, ma grandi menti, con l'intento di creare una rubrica nuova, fresca e originale. Questa rubrica , a cadenza bi-settimanale, sarà pubblicata ogni venerdì in contemporanea da altri tre blog oltre al mio, con la speranza che possa coinvolgere quanti più lettori in questo gioco fantasioso... ma veniamo al dunque.. 
Cos'è Visioni di lettura??? Come abbiamo detto è una rubrica che coinvolge i seguenti blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Books Land  e ovviamente il mio,   dove uniremo una citazione che ci ha particolarmente colpito ad una foto che tale citazione ci ha ispirato. Sarà un modo simpatico e innovativo di stare insieme e scoprire cosa piace e cosa leggono anche altre blogger oltre a me!

Inizio subito con la mia citazione, tratta dal libro "Il miglio verde" di Stephen King


"Nel momento in cui il signor Jingles raggiungeva il rocchetto, troppo impegnato nel suo numero per accorgersi della vicinanza del vecchio nemico, Percy calò la suola dello scarponcino nero. Udimmo tutti lo schiocco della schiena del signor Jingles che si spezzava. Un getto di sangue gli uscì dalla bocca. Gli occhietti neri gli si strabuzzarono nelle orbite e in essi apparve un'espressione di stupido dolore che era fin troppo umana."

Ecco le altre citazioni...

La frase di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero è tratta da "Ausmerzen" di Marco Paolini 


"Mi sono immaginato la faccia del Colonnello Kurtz davanti alle spiegazioni del direttore sanitario, dei medici e delle infermiere; ho sentito la rabbia del soldato davanti a quei civili incivili, la sua frustrazione davanti al mucchietto di cenere degli degli incartamenti distrutti.
Ma era pessimista il colonnello Kurtz, in un ospedale non è facile distruggere tutte le prove"


Dal blog Il libro che pulsa Lucrezia ha scelto una citazione tratta da "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu


"Sappi che è una sofferenza ridicola rispetto a quella che ti può provocare l'amore. Un giorno o l'altro, tutto il piacere e la gioia che l'amore può suscitare si pagano con la sofferenza.E più si ama intensamente e più il dolore sarà moltiplicato. Sperimenterai l'assenza, poi i tormenti della g
elosia, dell'incomprensione, infine la sensazione del rifiuto e dell'ingiustizia. Avrai freddo fino nelle ossa e il sangue formerà dei ghiaccioli che sentirai passare sotto la pelle. La meccanica del tuo cuore esploderà. Ti ho trapiantato io questo orologio, conosco perfettamente i limiti del suo funzionamento. Può darsi che resista all'intensità del piacere, e sarebbe già molto. Ma non è abbastanza robusto da sopportare le pene dell'amore."



Infine Monica, del blog Books Land  ha scelto una frase del libro "Quasi quasi cambio vita" di Chiara Micozzi


"Immerse nei nostri pensieri, passeggiamo avvolte in uno strano silenzio che non ci appartiene. 
All'improvviso vengo percorsa da un brivido, ma non fa freddo. Alzo la testa e mi trovo davanti a una piccola libreria con la porta di legno. Entro senza dire niente alle mie amiche, mi sento ip
notizzata, sono attirata da quel luogo. Il campanello suona appena spingo la porta, chiudo gli occhi e inspiro l'inebriante e inconfondibile profumo che emanano i libri nuovi. Li sfioro, li guardo, li osservo. Ne prendo uno che mi cattura per la sua copertina vivace e allegra, lo sfoglio e mi sembra che le pagine pronuncino il mio nome"



Spero che questa nuova rubrica sia di vostro gradimento ^^ per noi è una cosa molto bella scambiarci tutte queste frasi. A voi piacciono? 







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...