sabato 19 gennaio 2013

Anteprima: Come vento tra i capelli, dal 22 Gennaio in libreria

Nel mese di Gennaio la Piemme ha pubblicato tantissimi libri, soprattutto per bambini. Ma oggi voglio parlarvi di un libro, che mi ha incuriosito molto.

COME VENTO TRA I CAPELLI
Una romanticissima storia d’amore cullata dai colori e dai profumi della Provenza. Un romanzo tenero e coinvolgente, scritto dall’autrice di Vorrei che fossi tu (Premio Valtenesi 2011), Lorenza Bernardi.



AUTORE: Lorenza Bernardi
EDITORE: Piemme
PAGINE: 280
PREZZO: 15,00

TRAMA:
Siamo all’inizio degli Anni Quaranta, Alix (una ragazzina ricca e un po’ viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scoprirà un mondo di libertà e affascinante sensualità e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che verrà interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare…

L'AUTRICE:
Lorenza Bernardi lavora da tempo nel mondo editoriale. Dopo aver fatto l’editor, si è dedicata alla scrittura: il suo romanzo di esordio, pubblicato in Freeway, è stato Vorrei che fossi tu. Grande appassionata di sport, pratica assiduamente karate (di cui è stata campionessa italiana, europea e mondiale) e triathlon (finisher Ironman Zurigo 2006).


"Mathieu pedalava e intanto annusava l’odore dei capelli di Alix: sapevano di sale e di mandorle. Una folata di vento fece sì che i capelli della ragazza volassero davanti agli occhi di Mathieu. Lui si mise a ridere e li scostò con delicatezza. Sentendo la sua mano sulla testa, Alix si voltò a guardarlo. Il sole le illuminò il viso in un modo gentile, facendo risaltare i suoi lineamenti delicati.
Mathieu frenò di colpo.
Scusami per quello che sto per fare.
Con una mano le circondò la nuca e l’attirò a sé. Le loro bocche si incontrarono in un bacio lungo e dolcissimo.
Quando Mathieu si staccò rimase a pochi centimetri dal viso di lei. Alix si toccò le labbra, gli occhi leggermente socchiusi. – Ti perdono. – Sorrise. Poi gli prese il viso tra le mani e questa volta fu lei a baciarlo."






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...