venerdì 4 gennaio 2013

Segnaliamo #2: Il figlio ribelle

Già i followers che ci seguono da più tempo sanno che facciamo numerose segnalazioni di libri di autori emergenti, soprattutto italiani. Quindi ho deciso di far diventare le segnalazioni una sorta di rubrica.


Questa rubrica si chiama appunto "Segnaliamo...", sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati. Spero vi possa essere di aiuto.


Questa volta vi parlo di un libro in formato digitale, un'autopubblicazione gratuita che avviene sul portale Isuu, l'autrice ci ha dato la possibilità di poter leggere i primi 9 capitoli. Successivamente si spera di poter leggere il libro completo in versione digitale! ^^
L'autrice si chiama Cristina Zavettieri, ecco il libro...

IL FIGLIO RIBELLE

AUTORE: Cristina Zavettieri
GENERE: Adult
PAGINE: 300 circa.

TRAMA:
Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di Federico Dalla Croce, e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano.  Tra segreti, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa.

Biografia autore: 
Cristina Zavettieri è una giovane donna nata nell'estremo Sud della Calabria, è amante della scrittura e della lettura da sempre, ma anche del disegno e dell’arte tant’è vero che sin da bambina, quando ancora non
sapeva scrivere, accompagnava le sue storie ai disegni acerbi dei suoi personaggi. Sul mondo del web è conosciuta per aver scritto diversi anni all'interno della piattaforma di EFP (sito italiano di fanfiction e storie originali). Il Figlio Ribelle è il suo primo romanzo, forse il più conosciuto perché di anteriore pubblicazione, presentata con cadenza settimanale a capitoli come romance sul popolare sito di fanfiction. I generi che preferisce nel mondo della letteratura sono il paranormal, il distopico e il romance storico e contemporaneo. Ha un animo sensibile e sognatore che preferisce stimolare con una buona musica di sottofondo, immergendosi magari nella natura, nei boschi e nelle foreste che – sotto sotto – crede siano incantate. 

DOVE LEGGERE IL LIBRO:



Un buon libro non finisce mai sostengo Il Figlio Ribelle di Cristina Zavettieri

IL SITO DELL'AUTRICE: http://cristinakhristh.blogspot.it/






1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...