venerdì 4 gennaio 2013

Visioni di lettura #3

Rieccomi con una nuova puntata della nuova rubrica!! Visioni di Lettura



Visioni di lettura è un'idea che nasce dalla fusione di quattro piccole, ma grandi menti, con l'intento di creare una rubrica nuova, fresca e originale. Questa rubrica , a cadenza bi-settimanale, sarà pubblicata ogni venerdì in contemporanea da altri tre blog oltre al mio, con la speranza che possa coinvolgere quanti più lettori in questo gioco fantasioso... ma veniamo al dunque.. 
Cos'è Visioni di lettura??? Come abbiamo detto è una rubrica che coinvolge i seguenti blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Books Land  e ovviamente il mio,   dove uniremo una citazione che ci ha particolarmente colpito ad una foto che tale citazione ci ha ispirato. Sarà un modo simpatico e innovativo di stare insieme e scoprire cosa piace e cosa leggono anche altre blogger oltre a me!

Inizio subito con la mia citazione, tratta dal libro "Il signore degli anelli" di J.R.R. Tolkien


"Egli è molto saggio, e soppesa ogni cosa con estrema accuratezza sulla bilancia della sua malvagità. Ma l'unica misura che conosce è il desiderio, desiderio di potere, ed egli giudica tutti i cuori alla stessa stregua."

Ecco le altre citazioni...

La frase di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero è tratta da "Lullaby. La ninna nanna della morte" di Barbara Baraldi


"....Chiamò mia madre a gran voce.
<<Ma è il nostro segreto!>>, implorai.
<<Questa non è una confessione e tu sei una bambina cattiva>>, puntualizzò, grondante nel suo fluido magico.
<<Sua figlia si è rifiutata di baciare il crocifisso, e mi ha raccontato con dovizia di particolari le torture a cui sottopone quelli che definisce i suoi bambini di cotone>>."


Dal blog Il libro che pulsa Lucrezia ha scelto una citazione tratta da "Giocando con il fuoco" di Sadie Matthews.


"Nella mia mente si fa largo un'immagine di lui in giardino : è forte, felice, sorridente. Mi sta dicendo che un'intuizione gli ha suggerito di venirmi a cercare, e infatti eccomi qui. Ma lui non c'è più.
La mia attesa è cominciata"


Infine Monica, del blog Books Land  ha scelto una frase del libro "Proibito" di Tabitah Suzuma 


"In fondo, dipende tutto da quanto uno sia disposto a sopportare, da quanto uno riesca a stringere i denti. Stando insieme, non facciamo male a nessuno; stando separati, ci consumiamo"






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...