mercoledì 27 febbraio 2013

Noi siamo infinito - libro e film!

Il 14 Febbraio 2013 è uscito nei cinema italiani, un nuovo film con la famosa maghetta Emma Watson, Logan Lerman ed Ezra Miller. Il titolo del film è Noi siamo infinito, sicuramente ne avrete sentito parlare.


Questo film è tratto dal libro "Un ragazzo da parete" di Stephen Chbosky, edito dalla Frassinelli. Ma il 14 Febbraio in Italia la Sperling & Kupfer ha ripubblicato lo stesso titolo con nome e copertina uguali al film.



AUTORE: Stephen Chbosky
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 271
PREZZO: 14,37

TRAMA:
Tra un saggio scolastico su Kerouac, una canzone degli Smiths e una citazione del Rocky Horror Picture Show, scorrono i giorni di un adolescente per nulla ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta... e via salendo nella scala dell'adrenalina. E Charlie, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui...

L'AUTORE:

Stephen Chbosky (Pittsburgh, 25 gennaio 1970) è uno scrittore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Chbosky è noto per aver scritto il romanzo epistolare Ragazzo da parete (The Perks of Being a Wallflower). Il suo romanzo è divenuto un cult negli Stati Uniti, tanto da essere considerato un best seller, è alla sua ventesima edizione e ha venduto oltre un milione di copie. Quest'ultimo è stato tradotto in sette lingue e pubblicato in Europa, Sud America e Asia.
All'età di 23 anni, Chobosky ha scritto e diretto il suo primo lungometraggio The Four Corners Nowhere, che è stato presentato in concorso al Sundance. Dal 2006 al 2008 è co-ideatore della serie televisiva Jericho.
Inoltre Chbosky è il regista del film Noi siamo infinito, tratto dal suo romanzo Ragazzo da parete, le cui riprese si sono svolte dal 9 maggio 2011 al 29 giugno 2011. Il film vede protagonisti Logan Lerman nel ruolo di Charlie, Emma Watson nel ruolo di Sam ed Ezra Miller nel ruolo di Patrick.





GENERE: Drammatico, Sentimentale
REGIA: Stephen Chbosky

È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall'accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l'equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.

Qualcuno di voi pensa di leggere il libro o vedere il film?






6 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto sia vedere il film che leggere il libro visto che la trama è molto molto interessante e la voglia di scoprire il "segreto" è tanta :)

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film davvero molto, molto bello.
    Lo raccomando vivamente.
    Vale decisamente il prezzo del biglietto e sono certo che comprerò anche il libro !

    RispondiElimina
  3. Devo sia leggere il libro che vedere il film!

    RispondiElimina
  4. ma il libro uscito il 14 con il film è l'originale uscito negli anni 90 oppure è una nuova versione??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...