venerdì 15 febbraio 2013

Visioni di lettura #6

Ciao ragazzi e ragazze! ^^ oggi la connessione fa i capricci -.-" e quindi non riesco a postare tutto quello previsto. Spero che tra poco la situazione migliori, perché volevo parlarvi di qualcosina di carino.

 Oggi torna una nuova puntata di Visioni di lettura...


Visioni di lettura è un'idea che nasce dalla fusione di quattro piccole, ma grandi menti, con l'intento di creare una rubrica nuova, fresca e originale. Questa rubrica , a cadenza bi-settimanale, sarà pubblicata ogni venerdì in contemporanea da altri tre blog oltre al mio, con la speranza che possa coinvolgere quanti più lettori in questo gioco fantasioso... ma veniamo al dunque.. 
Cos'è Visioni di lettura??? Come abbiamo detto è una rubrica che coinvolge i seguenti blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Books Land  e ovviamente il mio,   dove uniremo una citazione che ci ha particolarmente colpito ad una foto che tale citazione ci ha ispirato. Sarà un modo simpatico e innovativo di stare insieme e scoprire cosa piace e cosa leggono anche altre blogger oltre a me!


La citazione che ho scelto io questa settimana, viene dal libro "Ritorno a casa" di Radhanath Swami


"Nell'estate del 1970 avere i capelli lunghi non era soltanto questione di moda, ma era un'affermazione di protesta: una sfida aggressiva ai valori dominanti basati sui soldi, il potere e i pregiudizi. Era il simbolo di ciò in cui credevo. Io e i miei amici vivevamo pienamente secondo i nostri ideali. "

Ecco le altre frasi...

Dal blog Il libro che pulsa Lucrezia ha scelto una citazione tratta da "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky.


"E tutti i libri che hai letto sono già stati letti da altre persone. E tutte le canzoni che hai amato sono state ascoltate da altre persone. E la ragazza che tu trovi carina è carina anche per altre persone. E ti rendi conto che, se considerassi queste cose quando sei felice, ti sentiresti alla grande, perchè quella che stai descrivendo è 'l'armonia'."





Infine Monica, del blog Books Land  ha scelto una frase del libro "Ascend" di Amanda Hocking.


"Era un luogo magico. Nonostante la neve, le piante erano ancora in fiore e la brina le faceva scintillare come diamanti. La cascatella che scendeva dal promontorio avrebbe dovuto essere congelata, invece l'acqua scorreva gorgogliando. Il sentiero era ammantato di neve soffiata dal vento. Tove si limitò a stendere il braccio e la neve si aprì come il Mar Rosso davanti a noi. Giunto nel frutteto si fermò sotto un albero ricoperto di fiori blu e di foglie congelate"


Speriamo di avervi fatto trovare qualche libro interessante! Che ne pensate di queste frasi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...