venerdì 9 agosto 2013

Segnaliamo #17: L'eleganza matta

Buon pomeriggio lettori! Cosa state leggendo? Oggi ho letto tantissimo il primo libro de "Il signore degli anelli" *___* finalmente è arrivata la parte più bella, l'inizio era davvero un po' lenta...

Comunque voglio segnalarvi ancora un altro libro made in Italy, dell'autrice Vanessa Chizzini. Si tratta di un ebook:
Una lettura da consigliare a chi non vede l'ora di sdraiarsi al sole, a chi non capisce cosa ci sia di piacevole in una spiaggia affollata, a chi pensa che mettersi la crema solare sia una gran scocciatura, a chi sotto l'ombrellone ha anche voglia di coltivare qualche pensiero. A chi è alla ricerca di qualcosa, sempre, anche se non sa di cosa.



Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.


L'ELEGANZA MATTA


AUTORE: Vanessa Chizzini
PREZZO: 0,99



Sulla spiaggia, accanto alla distesa colorata degli ombrelloni, c’è una novità destinata a spopolare e meravigliare: le Cabine di Protezione Solare. La gente fa la fila per provarle e scoprire se è vero che prendere il sole non è mai stato così divertente. Quest’attrazione sembra davvero incuriosire tutti, anche Mic e Sam, che sono al mare per trascorrere un weekend insieme. Ed è proprio entrando per la prima volta nelle «cabine spalma-crema» che Mic parte per un piccolo viaggio dentro e fuori di sé, scandito da istantanee di vita fatte di sensazioni, pensieri e incontri. Al fianco di Mic e Sam, personaggi e testimoni del gran teatro del mondo, fanno la loro comparsa una curiosa famiglia veneto-napoletana, una vecchia signora vicina d’ombrellone, un bambino biondo con gli occhi sgranati, l’inventore delle cabine in tour promozionale... Con i piedi immersi nella sabbia calda e uno sguardo sornione a registrare e trasfigurare la realtà circostante, Mic non smette di seguire le tracce dell’immaginazione e dell’inventiva, nella convinzione che «un’idea è la vita che prorompe e definisce i tratti delle nostre fisionomie».

L'ebook L'Eleganza matta si trova in vendita a € 0,99 nei principali store online, tra cui Amazon, Apple iBook (a breve), Bookrepublic, Kobo, inMondadori, laFeltrinelli, LibreriaRizzoli, ecc. Gli ebook sono leggibili su computer, eReader, iPad, iPhone, tablet e smartphone. 



Vanessa Chizzini (Udine, 1971) studia al Dams di Bologna e successivamente si trasferisce a Milano, dove tuttora vive, per lavorare in ambito editoriale. Accanto all'attività di redattore freelance, nel 2001 fonda Il principe costante Edizioni, una minuscola casa editrice specializzata in cinema e teatro, rimasta attiva per un decennio e fonte di molte soddisfazioni. Ha scritto due testi teatrali, Le nuvole nel piatto (di cui nel 2010 è stata fatta una lettura scenica con Laura Curino, Federica Fracassi, Paola Fresa, Paolo Cosenza, Luca Pignagnoli e le canzoni originali di Alessandro Arbuzzi) e Le domande di questa sera.


1 commento:

  1. Yeeeh grande :D io oggi l'ho finito ed ho iniziato il secondo libro!
    Comunque... Mh... Sinceramente questo non mi attira molto.. Mi sembra una trama già vista e sentita più volte, anche se in ambienti diversi ovviamente.
    ps.: ho aggiunto il tuo blog agli amici :3
    pps.: a quando i nomi dei ga? *o*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...