martedì 15 ottobre 2013

Narrami, O Musa: fine prima sessione!

Salve a tutti carissimi lettori e followers del nostro spazio virtuale. Oggi è una giornata speciale per me poichè si conclude la prima sessione del nostro contest di scrittura Narrami, O Musa che vi abbiamo presentato due mesi fa ( il tempo passa davvero in fretta!) e a cui alcuni di voi hanno partecipato.



Inizialmente credevo che questo progetto non avrebbe mai visto la luce, o per mancanza di partecipanti o perché magari l'interesse non era poi così ampio, e invece la vita ci sorprende sempre, le nostre aspettative non rispecchiano mai gli avvenimenti futuri, abbandoniamo perciò il mestiere di cartomanti e affidiamoci alla buona sorte.
Personalmente ho già letto (e votato) tutti gli elaborati che ci avete inviato con amore e fiducia e.... WOW! Sono rimasto abbastanza colpito dalle varie idee che sono state sviluppate, i significati profondi che le storie contenevano, qualche colpo di scena inaspettato e una particolare propensione poetica nella architettura del testo. Quindi COMPLIMENTI, gioite per aver creato nuove "vite" e per aver partecipato perché so bene che molti di voi magari volevano partecipare ma hanno deciso di lasciare le loro idee segregate in mente o i loro manoscritti chiusi in un cassetto. Ma voi, siete stati coraggiosi e decisi a farci leggere qualcosa di vostro! Nei prossimi giorni la giuria  leggerà i vari elaborati dando un giudizio (con un punteggio oscillante da 1 a 10) sulle seguenti categorie: creatività, contenuto, lessico e sintassi, stile, pathos. Colui che otterrà il massimo punteggio (ottenuto dalla somma dei punteggi di tutti i giurati) verrà eletto "Vincitore" del nostro contest ma... per me ha vinto questa sfida ognuno di voi! (se vi state chiedendo come mai il termine vincitore è posto tra "" è semplice: in fondo non si vince nulla di materiale, questo è un laboratorio di scrittura atto a sviluppare creatività e stile, a farvi mettere in gioco, a darvi la possibilità di un confronto e di far girare il vostro elaborato nei vari blog-giurati). Presentiamo dunque adesso la giuria che avrà il compito arduo di dare un giudizio:





Nei prossimi giorni declameremo il vincitore con tanto di tappeto rosso, banda musicale, spara-coriandoli, champagne e fuochi pirotecnici. Spero che questo nostro viaggio ( giusto per restare in tema) possa continuare ancora: la prossima sessione del contest è già in corso di preparazione!
Stay tuned and don't stop reading and writing!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...