lunedì 23 dicembre 2013

Il calendario dell'avvento #23: Giveaway "Una vita per cui vale la pena morire"

Buongiorno lettori carissimi, come procedono i vostri acquisti natalizi? A me ancora manca qualche regalo da comprare e poi ho finito!!
Comunque oggi apriremo la casella numero 23, la penultima casella *-* domani è già la vigilia!!!!


Oggi vi proponiamo un altro giveaway, è l'ultimo giveaway di questo evento. Vi abbiamo parlato di questo libro più di una volta (QUI) e ora è arrivato il momento di farlo leggere ad uno di voi. 
Tempo fa abbiamo pure intervistato Maurizio Reginella, autore del libro in palio: QUI


UNA VITA PER CUI VALE LA PENA MORIRE
AUTORE: Maurizio Reginella
EDITORE: Simple edizioni
PAGINE: 519
PREZZO: 15,00



Due rette incidenti sono due linee che nascono da due punti lontani nello spazio, e che proseguono il proprio cammino incrociandosi fra di esse, in un unico punto, per poi dividersi ed allontanarsi irreversibilmente. Avere una sola possibilità d’incontrarsi lungo la propria vita, e soltanto quella. Incontrarsi come due gocce d’acqua in un oceano, fondersi, mischiarsi, e dividersi nuovamente, coscienti del fatto di non potersi incontrare una seconda volta. Ma quanto di noi ci rimane dentro dopo aver mischiato la propria anima con qualcun altro? Certi incontri, sebbene vivono nello stretto spazio di un ricordo, di un respiro, di una lacrima perfino, sprigionano una potenza tale da stravolgere ogni singola cellula del nostro essere. Vivere una vita nella strenua ricerca di se stessi, e non venirne mai a capo. Guardarsi riflessi nello specchio e non conoscere l’individuo che vi abita. Quanto è labile il confine tra l’identità e la propria maschera? La ricerca di se stessi può portare a volte a trovarsi in qualcun altro, qualcuno che ci è tanto simile, da confondere la linea di confine tra due corpi, due anime, due passati, proprio come quelle due gocce d’acqua che in un oceano sconfinato si incontrano, ad un certo punto, si riconoscono, si mischiano, per poi perdersi nuovamente, lasciando ognuno nell’intimo dell’altra, una parte del proprio sangue, come una cicatrice che ci accompagnerà per il resto della nostra esistenza. Malcom non è chi dice di essere. È una menzogna cui lui stesso si sforza di credere con tutte le sue forze, cosciente del fatto che la verità che la sua bugia cela, è un’atroce conseguenza del suo più intimo e violento essere. Beatrice è la donna che dice di essere, perché non riesce ad essere nessun’altra, e vive una vita vuota dal passato oscuro, priva di qualcosa che non conosce, ma che sa che le manca. Vite stravolte da ricchezza e tristezza, miseria e ira. Vite distrutte dalla menzogna, che annegano nel sangue, vittime di sentimenti profondi e di eredità mostruose. Due vite lontane, come due rette incidenti, che si scontreranno lungo il loro solitario cammino una sola volta. E quando si divideranno nuovamente, nulla di ciò che era prima rimarrà immutato nelle loro anime.

ABBIAMO FATTO ALCUNE DOMANDE A MAURIZIO, ECCO COSA HA RISPOSTO AD UNA DELLE NOSTRE DOMANDE...

Il significato del romanzo e della tua attività di scrittore.
Non ho mai scritto con l’intento di dare un significato a priori, le storie nascono a un certo punto e devono essere raccontate. Se dovessi attribuire un significato al romanzo sarebbe la ricerca della felicità sostanzialmente. C’è sempre qualcosa che ci tormenta, che ci lascia insoddisfatti, ci alziamo la mattina e sentiamo che ci manca qualcosa, noi umani il più delle volte siamo instabili, sensibili, il nostro movimento interiore, perpetuo e inappagato, è la scatenante di tutto. Sono sempre stato uno scrittore, la mia mente non è mai stata ferma, le mie storie prendono forma e vivono, è una parte dominante di me stesso anche se non occupa la maggior parte del mio tempo, è come un tatuaggio sotto la pelle, è indelebile, invecchia con te, non se ne va...



COME PARTECIPARE?

Le regole le potete trovare nel post introduttivo: qui. Se volete partecipare oltre alle regole generali,dovete commentare questo post dicendoci perché vorreste questo libro e lasciando la vostra email. 
Il vincitore sarà scelto con il sito random.org

Il giveaway scade alla fine di tutto l'evento, dopo il 24 Dicembre, non abbiamo una data precisa. 







8 commenti:

  1. *.* non conoscevo questo libro, ma mi incuriosisce molto! Perché lo vorrei? Be', la trama mi sembra molto originale, mi piacerebbe tanto leggerlo *.*

    giusy_mmu96@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo neanche io, molto singolare la cover e anche la storia, assolutamente da consigliare!
    fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo né il libro né l'autore ma la trama sembra interessante ^-^
    imlittleredbird@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Solo io avevo già sentito parlare di questo libro evidentemente xD la comunione delle anime è sempre un bell'argomento da leggere e questo è molto particolare, mi piacerebbe leggerlo.
    hailfede@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Sono ignorante su questo libro, ma l'autore già mi piace perché si sente come me quando devo scrivere.

    Mail: aleboss81@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Chi si aggiudicherà la copia in palio la riceverà autografata e con dedica. Ma se comunque volete leggerlo potete contattarmi su Facebook per averla spedita

    RispondiElimina
  7. Davvero intrigante :D Sono molto curiosa!!!

    emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. La trama di questo libro è decisamente interessante quindi partecipo molto molto volentieri.

    mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...