mercoledì 29 gennaio 2014

E' arrivato in Italia, il nuovo romanzo di Tom Clancy

Dopo pochi mesi dalla scomparsa del famoso scrittore Tom Clancy, maestro mondiale del techno-thriller, la casa editrice Rizzoli pubblica il nuovo romanza inedito, che prosegue la serie di Jack Ryan.

SCONTRO FRONTALE

AUTORE: Tom Clancy
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 674
PREZZO: 19,90

Cinque ex agenti dei servizi di Gheddafi devono essere eliminati per evitare che rivelino informazioni riservate sul conto del defunto dittatore, informazioni che potrebbero risultare imbarazzanti per le democrazie occidentali. Jack Ryan jr, figlio del Presidente degli Stati Uniti, ha già concluso la missione quando scopre di essere stato filmato. Chi lo sta facendo pedinare? Chi vuole ricattarlo? Intanto il clima politico fra Stati Uniti e Cina si fa sempre più teso. C’è chi, sfruttando come pretesto i problemi di confine nel mar della Cina, trama per scatenare uno scontro senza esclusione di colpi. E una serie di attacchi informatici mina la sicurezza dell’America e la sua stabilità anche economica. Fra dirottamenti di droni militari, centrali nucleari in surriscaldamento, mezzi navali e aerei in transito sulle zone calde del pianeta, in una frenetica caccia all’uomo che si dipana tra Washington e Hong Kong, Miami e Canton, Mosca e Istanbul, l’attualità si intreccia con la fantasia per evocare lo spettro di un futuro fin troppo probabile.

TOM CLANCY (Baltimora, 1947-2013), diventato celebre grazie al bestseller mondiale La grande fuga dell’Ottobre Rosso, è stato uno dei più amati scrittori di tecnothriller. Tra i suoi maggiori successi, tutti pubblicati da Rizzoli e ora disponibili in Bur, ricordiamo Rainbow Six, La mossa del Drago, Nome in codice: Red Rabbit, I denti della tigre, Vivo o morto e le serie Giochi di potere, Splinter Cell, Op-Center, Net Force. Nel 2011 Rizzoli ha pubblicato B-Virus e H.A.W.X, e nel 2012 Il giorno del falco.



5 commenti:

  1. E se io non avessi mai sentito parlare di questo autore? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo sentito parlare in giro, ma non ho mai letto nulla di suo, magari questa è la volta buona ^^

      Elimina
  2. Il tecnothriller è un genere poco conosciuto. Non mi dispiacerebbe leggere questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in effetti non ne ho sentito parlare tanto, però questo libro mi ispira e pure parecchio!

      Elimina
  3. Non lo conoscevo O-o ne libro ne autore, per la verità :P Il genere non fa per me...peccato XP

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...