giovedì 17 luglio 2014

Recensione: Knowledge di Francesca Gonzato Quirolpe

Buon pomeriggio carissimi lettori! Se vi dico che questa mattina sono stata davanti al PC 1 ora per scrivere questa recensione, ci credete? E' stata un'impresa scriverla, perché come vi dicevo su Facebook il libro mi è piaciuto tantissimo e quindi ho cercato di scrivere una recensione che riuscisse a farvi venire la curiosità per questo libro.
Si tratta del secondo libro di Francesca Gonzato Quirolpe edito dalla casa editrice Pendragon. Il primo Reflections che avevo letto e recensito (qui, trovate anche l'intervista fatta all'autrice) mi era piaciuto tanto, ma questo ancora di più.
Però se volete leggere questo libro, dovrete prima leggere Reflections.

KNOWLEDGE

AUTORE: Francesca Gonzato Quirolpe
EDITORE: Pendragon
PAGINE: 319
PREZZO: 15,00

Ecco il frammento mancante! Ecco il titolo di coda rivelatore. Un’ultima debole speranza.
“Non in questo mondo”. Quelle parole rimbalzavano lievi e ruffiane nella mia testa, creando un’eco euforica in un cervello che da giorni macinava solo immagini orribili. Il dottore aveva espresso la sua opinione con molta trasparenza: Tommaso non si poteva curare… non nel nostro mondo. 
Ma in un altro, sì?
Al grande amore di Rachele e Tommaso sulla Terra corrisponde quello di RL e TM, i loro corrispettivi nel mondo dei Lover. Ma, all’improvviso, accade qualcosa di terribile e i destini di Lover e Mirror si rivelano ancora una volta indissolubilmente legati. Un appassionante viaggio sulle ali dell’amore oltre le vette dello spirito, al di là dei confini dell’universo, oltre il sapere…

La mia copia con la dedica dell'autrice *-*




Knowledge si aggiudica sicuramente un posto nel mio cuore, tra le letture più emozionanti mai fatte. E' un libro in grado di trasmettere davvero tanto al lettore, dalla prima all'ultima pagina. Emozioni varie: dal coraggio alla determinazione, dal dolore alla speranza. Ma sicuramente al centro di tutto vi è l'amore. Un amore forte e potente, puro che non conosce ostacoli e che porta a sacrificarsi per la persona amata. L'amore che dilania i cuori e li colma.
In questo libro troviamo ancora tutti i protagonisti incontrati nel primo. Rachele e Tommaso da una parte e RL e TM dall'altra. Ormai stanno insieme da oltre un anno e il loro amore e più forte che mai. Tutto sembra andare per il meglio, nessuno può immaginarsi ciò che sta per succedere...

Tommaso e TM si ammalano improvvisamente e nessuno sembra riuscire a curarli. Ma Rachele, dopo giorni di dolore e preghiere, capisce di dover agire, di non poter stare a crogiolarsi sapendo di avere ancora una

possibilità. Il suggerimento gli arriva dal dottore: Tommaso può essere curato ma non nel nostro mondo.
Per Rachele è l'ora di addentrarsi in un'avventura troppo grande per una semplice umana, ma lei non è sola, accanto a lei c'è la sua Lover, con le sue possenti ali e pterofibre. Riusciranno a trovare un modo per guarire i loro amati? Sono pronte a sacrificarsi per essi?

Con questa nuova avventura Francesca Gonzato Quirolpe, ci descrive il mondo dei Lover, le loro usanze, i loro villaggi,... ci ritroviamo in un mondo diverso dal nostro, dove a governare sono i sentimenti e l'amore.
Ancora una volta l'autrice utilizza due diversi font per i capitoli riguardanti Rachele ed RL, così il lettore può ben capire quale delle due protagoniste si trova davanti.
Come vi dicevo prima, il libro è colmo di emozioni da riversare sul lettore, che non può fare a meno
di soffrire, gioire, amare insieme alle protagoniste. Mi sono ritrovata anche a versare qualche lacrima per questo libro e ciò non capita spesso. Non so se sono in grado di farvi comprendere quanto sia profondo e quanto riesca a trasmettere, ma spero che la mia recensione possa aumentare la vostra curiosità, perché merita di essere letto!
Il modo di scrivere dell'autrice è migliorato, rispetto al primo libro. Ho trovato questo libro più maturo, già dalle prime pagine.
Consiglio questo libro a tutti coloro che credono fortemente nell'amore e che hanno voglia di scoprire il mondo dei Lover. Credo che possa piacere a moltissimi lettori. Non rimane che assegnargli il massimo dei voti!


VOTO: 

Che ne pensate? Voi lo avete letto?






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...