martedì 29 luglio 2014

Recensione: Odio di Klaus Paolini

Ciao a tutti carissimi lettori ^^ finalmente posso farvi leggere questa recensione, è pronta da un paio di giorni ma nel fine settimana non pubblico mai recensioni e ieri ho dovuto pubblicare il video con i nuovi arrivi nella mia libreria e quindi ecco che la pubblico oggi!
Si tratta di una serie di racconti, scritti da Klaus Paolini, un autore italiano. Dalla copertina già potrete capire che genere di racconti sono!
Buona lettura...

ODIO

AUTORE: Klaus Paolini
EDITORE: Edizioni Scudo
PAGINE: 130
PREZZO EBOOK: 2,88
PREZZO CARTACEO: 13,90

Astio, ira, punizione, castigo e follia sadico omicida. Nulla Paolini risparmia a se stesso, ai suoi personaggi e al lettore, nel declinare questa antologia di racconti che spaziano in tutti i generi che lui ha amato nella propria avventura di lettore. Così ecco horror più o meno fantastici, assassini più o meno seriali, per non parlare del fantasy che finisce in tragedia, o della fantascienza delle esasperanti, inutili e reiterate missioni in un mondo lontano per salvare l’umanità dalla sua inedia progressiva. Questo è Paolini. Astenersi anime sensibili e malati cardiaci.




Odio è il titolo perfetto per questa raccolta di racconti: l'odio, la rabbia, l'invidia, la superbia sono tutti elementi caratterizzanti del libro. In ogni pagina troviamo sete di potere, gesti strazianti e orribili, menti omicide e tanto altro. Basta guardare la copertina, per capirlo e spaventarsi!
Leggere questo libro significa essere forti, saper resistere all'ansia e riuscire a leggere senza farsi sopraffare dalla tristezza e dalla ripugnanza. Con questo non voglio dire che non è stata una bella lettura, anzi tutt'altro, mi è piaciuto tantissimo perché mi ha trasmesso tanto, certo mi ha trasmesso solo emozioni negative e terrificanti, ma l'autore è riuscito comunque a trasmettere emozioni, cosa non tanto facile, soprattutto quando si vuole scrivere un libro del genere.
Odio non è il classico libro che può essere letto tranquillamente la sera, prima di andare a dormire, anzi è altamente sconsigliato! Se non volete passare la notte a rigirarvi nel letto, evitate di leggerlo poco prima.
E' un libro dell'orrore in piena regola, un libro che mette paura dalla prima all'ultima pagina e che non ha nulla di positivo e potete scordarvi i lieto fine. Tutte le storie che racconta Klaus Paolini, sono finalizzate a spaventare, a terrorizzare il lettore.
Alcune delle storie sono collegate tra loro dai protagonisti, come le due bambole, che in realtà sono due donne, si possono trovare in diverse storie anche distanti tra loro, giusto per ricordare al lettore, che queste bambole non hanno abbandonato la scena, ma sono solo nascoste.
Altre, oltre che essere un racconto dell'orrore, si avvicinano anche a generi letterari diversi: per esempio, le storie dell'oroscopo spaziale, si avvicinano molto anche alla fantascienza e in parte anche alla distopia, essendo ambientate nel futuro, successivamente alla distruzione della terra.
Tutte le storie sono raccontate in prima persona da uno dei personaggi, cosa che aumenta il realismo della storia, rendendo il tutto ancora più terrificante, come se già non fosse abbastanza.
Un libro per veri duri insomma, credo che possa non piacere a molti lettori. Ma se siete amanti dei racconti del terrore e che fanno venire i brividi, accomodatevi e leggete, sono sicura vi piacerà!
Do a questo libro un punteggio di 4 su 5, perché mi è piaciuto molto, mi è piaciuto lo stile dell'autore, il suo modo di raccontare e la paura che mi ha trasmesso, vuol dire che è un libro ben scritto.


VOTO:




2 commenti:

  1. Dalla tua recensione è chiaro che la copertina non mente! E a dire la verità è sicuramente il mio genere. Speriamo di poterlo leggere in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora penso che ti piacerà :D ovviamente se lo leggi, fammi sapere ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...