venerdì 5 settembre 2014

"Qui e ora" di Ann Brashares, torna in libreria l'autrice di Quattro amiche e un paio di jeans

Ciao a tutti carissimi lettori, come avrete notato ultimamente posto soltanto segnalazioni. Mi dovete perdonare, ma nonostante le recensioni in arretrato non ho il tempo materiale per scriverle o per scrivere altro. Già è tanto che io riesco a parlarvi di queste ultime uscite. Purtroppo, questo per me è un periodo un po' impegnativo, ma conto a metà Settembre di essere nuovamente libera come prima.

Comunque oggi voglio parlarvi di un libro uscito il 27 Agosto per la casa editrice Rizzoli. Si tratta del nuovo libro dell'autrice Ann Brashares, autrice già conosciuta grazie alla serie dei libri Quattro amiche e un paio di jeans, libri che sono diventati anche dei film.
A fine del post, vi lascio qualche info sul suo primo libro...


QUI E ORA

AUTORE: Ann Brashares
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 300
PREZZO: 14,90
Nella comunità a cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente “normale”. Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.

«Proprio come un film di successo, il nuovo romanzo di
Ann Brashares offre una trama avvincente, una storia
d’amore e una sana dose di imprevedibilità»
Kirkus Reviews


L'AUTRICE:
ANN BRASHARES è nota per la fortunata serie di romanzi Quattro amiche e un paio di jeans, pubblicata in tutto il mondo, e in Italia da Rizzoli, così come i suoi libri Tre salici e Un’estate per due. Scrive per adolescenti e adulti. Vive a New York con il marito e i quattro figli.



QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS

Tibby, Lena, Carmen e Bridget sono quattro amiche sedicenni. Hanno vissuto a stretto contatto l'un l'altra fin dall'infanzia, condividendo gioie e dolori della breve vita. Si ritrovano alle porte dell'estate che le vedrà per la prima volta separate; ognuna impegnata in esperienze diverse. Durante una giornata dedicata allo shopping, trovano e provano un paio di jeans che, stranamente, calzano perfettamente a tutte e quattro. Questo singolare caso è visto come un segno del destino e definiscono "magici" quei jeans. Decidono quindi di acquistarli e dividerselo equamente, tenendolo una settimana ognuna. Spedirli quindi all'amica che ne ha diritto raccontandosi cosa è successo mentre l'indossava. Le quattro amiche affrontano l'estate che segnerà il passaggio dall'adolescenza a giovani donne.





Che ne pensate del nuovo libro? Secondo me promette bene, io già avevo letto Quattro amiche e un paio di jeans e ricordo che mi era piaciuto molto. 



2 commenti:

  1. Il suo primo libro loo avevo abbandonato, però questo mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io l'avevo letto tantissimo tempo fa e mi ricordo che da piccola mi era piaciuto, magari ora lo troverai infantile.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...