mercoledì 22 marzo 2017

Recensione: Infinity - Soul in a mistery

Buongiorno carissimi lettori, oggi ho tante recensioni da scrivere, quindi parto subito lasciandovene una nuova 😃
Chi mi segue anche su Facebook saprà che due settimane fa ho partecipato attivamente alla presentazione di questo libro qui a Pavia, visto che Alessandra mi ha voluta al suo fianco per poter parlare insieme del capitolo conclusivo della serie di Infinity. Ma di questo ve ne parlerò nel week end, intanto vi lasco il mio pensiero!

INFINITY
Soul in a mistery
350 pp. | €0,99 (eBook) | €18,90 (cartaceo)
Il tempo per ricordare tutto ciò che è stato sembra troppo lontano per Elizabeth. Quel tempo in cui la gioia primeggiava nel suo cuore pare non voglia più tornare. Si trova in balia di eventi che la costringono a cercare ogni modo possibile per poter ricordare il passato.
Ma per quale motivo non ha più memoria di fatti accaduti nell’ultimo anno trascorso?
Per quale motivo sente in Fabrizio una vibrazione tale da alimentare in lei dubbi sempre nuovi?
E per quale motivo avverte dentro di lei qualcosa di “strano”?
Solo il cuore potrà realmente abbattere il muro che impedisce ai suoi ricordi di tornare.
Solo il cuore la condurrà in un luogo particolare.
Solo il cuore le darà le risposte a tutte le domande e, a quel punto, l’amore la porterà ancora da William.
Ma, da quel momento, tutto cambierà oppure tutto tornerà come prima.
La battaglia che Beth deve affrontare non riguarda ora soltanto Demoni e non riguarda nemmeno gli antagonisti per eccellenza: gli Angeli, che chiedono attenzione più che mai. Ma la vera lotta si svolge nel cuore di Elizabeth: per lei è giunto il momento di prendere decisioni definitive. La resa dei conti per la sua Anima è arrivata.
Riuscirà l’amore a vincere uno scontro in cui in gioco vi sarà non solo l’Anima di Beth, ma anche il futuro dell’intera umanità?
Riusciranno Will e Beth a vivere il loro amore all’Infinito?
In questo terzo volume della Saga di “Infinity”, dimenticate tutto ciò che è stato e affrontate con coraggio ciò che sarà. 


*Attenzione potrebbero esserci spoiler per chi non avesse ancora letto i libri precedenti*
Con Infinity – Soul in a mistery si conclude la trilogia paranormal romance che ci ha tenuto compagnia in questi anni. Una serie romantica, emozionante e che mi ha lasciato tanti ricordi. Per me è difficile lasciare Beth e Will al loro futuro, e così sarà per ognuno dei lettori affezionati ai due protagonisti e che insieme a loro hanno sognato il vero amore. 
Il secondo volume ci aveva riservato un finale spiacevole e con un grande colpo al cuore, più che “di scena”. Finalmente quindi leggendo il terzo libro potremo sapere cosa è successo alla protagonista Beth. 
Per non fare spoiler non potrò parlare molto dalla trama, ma quello che posso dirvi (mi dispiace per chi ancora non ha letto i libri precedenti) è che Beth risvegliata dal coma si ritrova con un buco temporale di circa un anno. Ovvero non ricorda nulla del suo periodo a Londra, ciò vuol dire che non ricorda nulla di Will e del loro straordinario amore. 
Accanto a lei ci saranno personaggi già conosciuti come sua madre e la sorella, ma anche personaggi che avevamo abbandonato senza sapere dove fossero, come Fabrizio, il suo migliore amico, che in questo terzo volume ha un ruolo chiave per comprendere meglio la vita di Beth e della sua famiglia.
Anche il padre, morto l’anno prima, ricompare nella storia, seppur non presente fisicamente sulla terra, e avrà un ruolo decisivo per le scelte intraprese dalla protagonista. 
Quella raccontata nel secondo libro è la vera storia di Beth, di cosa lei sia e di qual è il suo destino, spetterà a lei portarlo a compimento. Per fare ciò però dovrà prendere delle decisioni difficili ma che possano farla stare vicino alla persona che ama: Will. Che avevamo lasciato tra le fiamme nel secondo volume (sempre quel maledetto secondo volume).
Oltre i demoni che già avevamo conosciuto nei primi volumi, questa volta conosceremo anche nuove figure paranormali, come angeli e cherubini. Dovrà essere Beth a decidere da quale parte stare. 

In Soul in a mistery torna una forte componente romance, che caratterizzava il primo volume e che invece avevamo un po’ perso nel secondo. Tante infatti sono le emozioni che proveranno i protagonisti, e con loro anche noi lettori. Perché come sempre Alessandra Cigalino anche questa volta è stata in grado di trasmettere ogni singola emozione a chi legge, facendo arrivare ogni parola dritta al cuore. Parole di un certo peso e che ci fanno sognare, sperare, ma anche piangere. 
Ho notato ancora una volta una grande crescita stilistica dell’autrice, che libro dopo libro diventa sempre più abile con le parole e le emozioni da trasmettere ai suoi lettori. 
Mi è dispiaciuto solo che le parti più adrenaliniche siano state raccontate troppo velocemente, avrei preferito più azione e suspense, per esempio durante i duelli o alla fine, nel momento più importante di tutta la storia. 
Il libro è super consigliato a chi ha già letto i libri precedenti, perché penso che Alessandra sia una grande autrice, con una grande umiltà e autocritica, che la porta a migliorarsi sempre più e a scrivere delle grandi storie. 
Insomma Ale ha fatto di nuovo centro!


VOTO:


2 commenti:

  1. Grazie di cuore di TUTTO!!! Grazie di esserci stata ed aver affrontato con me quel fantastico momento in Libreria. Grazie della professionalità con la quale hai proceduto alla presentazione. Grazie di cuore delle meravigliose parole! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato piena fiducia e perché continui costantemente ad emozionarmi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...