mercoledì 28 giugno 2017

Recensione: Hai conquistato ogni parte di me

Buongiorno carissimi lettori ^^ oggi vi lascio una nuova recensione. Andiamo subito a scoprire di quale libro si tratta.

Hai conquistato ogni parte di me, edito Newton Compton, è il nuovo libro di Alessandra Paoloni. Una storia romantica e leggera, da portare in spiaggia durante queste giornate afose.


HAI CONQUISTATO OGNI PARTE DI ME
Newton Compton | 288 pp. | €2,99

Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l'accordo "segreto" che siglerà la "costringerà" a vestire i panni della “finta fidanzata” dell'attore, fino al termine delle riprese della fiction...  



Hai conquistato ogni parte di me è un libro molto romantico, una storia leggera ma emozionante. 
Nicoletta è la protagonista di questo libro, un personaggio deciso e perfetto per il suo ruolo, mi è piaciuta molto. Nicoletta è una giornalista e la sua vita sembra cambiare direzione quando le viene assegnato un nuovo incarico, quello di intervistare la troupe di un film sui Borgia che si terrà in Italia. Questa sembra l’occasione giusta per un aumento. Ma quello che non si aspetta di certo Nicoletta è di firmare, con l’inganno, un contratto in cui dichiara di fare la parte della finta fidanzata dell’irresistibile Luke Grady, attore alle prime armi ma che sembra già avere un futuro promettente. L’agente infatti, in comune accordo con l’attore, vuole ripulire l’immagine da playboy del ragazzo. 
Quello che inizia come gioco però con il tempo sembra trasformarsi in altro. Luke Grady infatti seppur inizialmente da l’idea di essere un ragazzo arrogante e pieno di sé, alla fine invece si rivela per quello che è realmente. Un animo fragile, con un passato non proprio di gloria dal quale adesso sembra volersi riscattare. 
La storia d’amore tra i due protagonisti è qualcosa di idilliaco, quell’amore che noi tutti vorremmo avere. Nonostante la riluttanza iniziale di Nicoletta, quel ruolo le si addice alla perfezione, sebbene far parte di un mondo sempre sotto i riflettori non sia semplice. Qualsiasi movimento, qualsiasi parola, tutto può trasformarsi in un’arma a doppio taglio ed essere utilizzata dai giornali per spezzare l’incantesimo. 

Con questo libro Alessandra Paoloni ci regala una lettura breve, semplice e leggera, adatta per questo periodo estivo, ma che sa comunque trasmettere emozioni belle e pure. Personalmente ho letto questo libro in un momento particolare della mia vita, in cui tutte queste emozioni mi sono arrivate più forti. Sarà anche questo ad avermi aiutata ad apprezzare questa storia. 
Hai conquistato ogni parte di me è un libro emozionante, che insegna a perseverare e continuare sempre a credere nelle cose, perché prima o poi gli obiettivi si possono raggiungere, meglio se insieme ad una persona che ti ama. 




3 commenti:

  1. Wow che bella recensione ❤
    Ho proprio bisogno di leggere un libro che parli d'amore, con un pizzico di ironia :)
    Avevo già adocchiato questo libro, la trama mi piace un sacco...
    Sono curiosa di leggere la storia di questi due protagonisti che si ritrovano a dover fingere di essere fidanzati XD
    Ne vedremo sicuramente delle belle, si stuzzicheranno sicuramente... ❤
    Da leggere sotto l'ombrellone, con una bella granita ❤

    Partecipo molto volentieri al Giveaway ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form...
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo le pagine del blog su tutti i social che uso, ovvero: Facebook, Twitter e Google+ con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho condiviso questo post su Facebook, Twitter e Google+ usando l'hashtag " UnBuonLibroNonFinisceMai " e taggando le varie pagine del blog :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK:
    https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210415566679252
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/880158123788562433
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/iHS37AhSBBZ
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  2. Ciao, partecipo molto volentieri. Questo libro mi ha incuriosito e poi quello che mi ha spinto di più è stata la tua frase: Hai conquistato ogni parte di me è un libro emozionante, che insegna a perseverare e continuare sempre a credere nelle cose, perché prima o poi gli obiettivi si possono raggiungere, meglio se insieme ad una persona che ti ama.
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Buonasera partecipo con molto piacere. La recensione ti conivolge e ti incuriosisce di leggerlo immediatamente 😍 Che bello!!
    Seguo il blog e la pagina come "Deborah Russo", la mia mail è rdeborah007@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...