domenica 18 marzo 2018

I miei acquisti a Tempo di Libri 2018

Finalmente con il week end è giunta l'ora di mostrarvi i nuovi arrivati nella mia libreria, precisamente oggi voglio farvi vedere gli acquisti fatti a Tempo di Libri 2018. Più dell'anno scorso TdL mi ha conquistata e cedere alle tentazioni è stato fin troppo facile, così mi ritrovo con ben 12 nuovi libri da leggere, ma che hanno svuotato il mio portafoglio 😅 sto ancora cercando di risparmiare per recuperare quei soldi! 
Ma comunque quel che è fatto, è fatto e poi sono super felice delle mie nuove entrate, soprattutto perché in molti sono autografati 😍 ma basta chiacchiere, vediamoli insieme!



Eccolo qui il mio bottino, non è FANTASTICO?!?! 
Oltre ai libri, vedete tanti gadget e chi non ama i gadget? 😍 Io partirei dalla maglia e la spilla (nella foto era caduta e non l'avevo notato) di The Hate U Give, sono entrambi omaggi della Giunti per aver partecipato ad un loro progetto, ancora non voglio svelarvi nulla a proposito ma presto saprete di cosa si tratta, vi dico solo che ho vinto una piccola paura e ho superato l'imbarazzo!
Invece per quanto riguarda i libri, partirei da sinistra con La congiura dei somari di Roberto Burioni, noto medico che combatte sui social per far conoscere il più possibile l'importanza della scienza e di come questa debba essere praticata solo da chi ne sa davvero e nel modo corretto. Io sono una biologa e non potevo perdermi la sua presentazione, per cui ne ho approfittato anche per farmi autografare il libro. Roberto è una persona fantastica, che con una grande semplicità riesce a spiegare la scienza alla gente comune. Per cui, per qualsiasi dubbio voi abbiate sulla medicina e, soprattutto, i vaccini, seguitelo su Facebook e lui risponderà alle vostre domande!
Sotto vedete Nient'altro al mondo, un libro che avevo già adocchiato e che acquistato sfruttando l'occasione di poter vedere la presentazione e conoscere le due autrici, due ragazze fantastiche. Quindi anche di questo ho conquistato l'autografo!
Alla Newton Compton invece ho acquistato un libro che da tanto aspettava in wishlist, si tratta di A United Kingdom, con il libro ho pure ricevuto il poster di Edgar Allan Poe (che potete vedere su Instagram).
Poi invece di seguito ci sono i tre acquisti fatti al Libraccio, dai come potevo resistere al 50% di sconto? Impossibile! Ho preso La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg, da tanto volevo conoscere questa autrice e iniziare questa serie, quindi ne ho approfittato; poi ho preso Niente lacrime per la signorina Olga di Elda Lanza, altra autrice che mi incuriosiva e di cui finalmente potrò leggere qualcosa; infine, ho preso Il palazzo degli inganni di Jason Matthews, sarebbe la prima edizione del libro da cui è stato tratto Red Sparrow, quindi non potevo certo lasciarlo lì!! 
Seguono i due libri acquistati allo stand Delrai edizioni, dove ho conosciuto varie autrici tutte troppo carine e simpatiche, mi hanno pure fatto fare un giochino con la ruota con cui ho vinto un portachiavi 😍 i due libri che ho preso, spinta dalla curiosità e dalle autrici così tanto carine, sono Fracture di Barbara Bolzan e Apri gli occhi e comincia ad amare di Elle Eloise, entrambi autografati!
Altro libro preso in vista della presentazione è Le assaggiatrici di Rossella Postorino, volevo da tanto leggere questo libro e con l'occasione me lo sono anche fatta autografare. L'autrice è stata carinissima e credo sia una persona eccezionale. 
Dalla Sperling&Kupfer ho preso invece l'ultima uscita, cioè Again, non è tanto il mio genere ma sono molto curiosa e così mi sono fidata delle mie sensazioni, avrò fatto bene?
Mentre allo stand La Corte editore ho incontrato Alessia Coppola, non potevo quindi non acquistare il suo tanto acclamato Wolfheart e farlo autografare. 
Infine, ultimo ma non per importanza 83500 di Michela Monti, anche questo autografato. Michela è stata molto simpatica e dolce, mi ha anche donato i segnalibri con i 4 personaggi del libro, che leggerò a breve. 

Ho approfittato anche della presenza delle autrici Newton per far autografare Nati sotto la stessa stella di Alessandra Angelini che avevo acquistato tempo fa. 



Insomma, questo è il ricco bottino che ho portato a casa 😍 sono strafelice di averli tra le mie mani, ancora di più avere gli autografi e ora non mi rimane che iniziare a leggerli e, si spera, amarli!


Quali sono i vostri acquisti a TdL?
Avete già letto qualcuno di questi libri?







8 commenti:

  1. The hate u give mi ispira parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho amato!! Te lo consiglio, ti piacerà sicuramente :D

      Elimina
  2. Wow!! Quante belle cose! I portafoglio piange ma secondo me ne è valsa la pena!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, almeno ho sfoltito di un po' la wishlist XD

      Elimina
  3. Che bel bottino! Tra questi voglio assolutamente prendere Wolfheart *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira troppo la trama e la cover è bellissima!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...