martedì 1 maggio 2018

Recensione: Nonostante il destino

Cari lettori, oggi doppio post perché mi sono resa conto - organizzando i post dei prossimi giorni - che se dovessi pubblicare un post al giorno non riuscirei mai a tornare in pari con recensioni e segnalazione, quindi scusatemi spero di non rompere troppo 😅

Oggi voglio lasciarvi la mia recensione del libro Nonostante il destino di Angela Iezzi, per Newton Compton editori. Libro che ho letto in digitale tempo fa e che mi ha emozionato davvero tanto, così come il primo libro che avevo letto dell'autrice Gli effetti speciali dell'amore (qui la mia recensione).

 
NONOSTANTE IL DESTINO
Newton Compton | 242 pp. | €4,99 (eBook)
Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare.



Dopo aver letto Gli effetti speciali dell’amore ed esserne rimasta colpita per le emozioni che mi aveva trasmesso, non potevo resistere e non leggere la nuova storia di Angela Iezzi, che con i sentimenti ci sa fare (lasciatemelo dire!).
Ho aspettato un po’ in realtà per leggere Nonostante il destino e adesso mi pento di non averlo letto subito, perché è una continua sorpresa che fa bene al cuore e che riversa sul lettore tutto l’amore possibile. Una storia forse banale e facilmente intuibile, ma quello che trasmette sicuramente non è cosa da poco. Iniziando la lettura non immagineresti quanto questo libro possa emozionare e – a tratti – fare male al cuore.
Gillian è una ragazza semplice ma con un grande sogno, che solo con l’aiuto di nonna può davvero realizzare: aprire un negozio di cappelli fatti a mano. Quello che inizialmente è solo un sogno, con il tempo e con l’aiuto di personaggi alquanto bizzarri, ma tremendamente amorevoli e simpatici, diventerà realtà. Non saranno poche però le difficoltà a cui dovrà far fronte Gillian, tra cui mettiamoci anche un bel figo, Jared che con i suoi misteri e il suo perenne broncio metterà a tutti i costi i bastoni tra le ruote a Gillian.
Ma si sa, al cuor non si comanda e così sarà impossibile non cadere in tentazione e innamorarsi, anche se i segreti sembrano non venir mai fuori.

Ho trovato Gillian una ragazza forte e determinata, con un grande cuore e in grado di portare sorrisi nelle vite di tutti. Invece Jared inizialmente sarà il solito odioso ragazzo bellissimo, per cui sarà impossibile provare empatia, però alla fine saprà farsi perdonare e anche fin troppo bene.
Nonostante il destino è una storia breve, da leggere in pochi giorni ma che resterà nel vostro cuore per molto tempo. Un libro romantico ed emozionante, per cui se avete voglia di una bella storia d’amore questo potrebbe fare al caso vostro. Per chi invece avesse già letto il primo libro dell’autrice e l’avesse amato, come me, non posso che consigliarvi di leggere anche questo, per riprovare le emozioni di quella storia ma riscoprire soprattutto l’autrice cresciuta stilisticamente. Indubbio infatti è il suo miglioramento nelle descrizioni e nella stesura della storia!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...