CONTATTI

Salve, benvenuti nel nostro blog letterario Un buon libro non finisce mai


CHI SIAMO?

Io sono Christy, ho 22 anni e sono di Alcamo (TP), sono laureata in Scienze Biologiche e adesso frequento la Magistrale all'università di Pavia. Amo leggere sotto le coperte prima di dormire. I miei generi preferiti sono fantasy e thriller, non leggo erotici. Cosa mi aspetto dal futuro? Non so ancora... ma mi piacerebbe sicuramente diventare ricercatrice. 



Io sono Ezio, ho 25 anni e vivo a Roma nonostante le mie origini alcamesi: sono infatti un classico studente fuori-sede! (frequento infatti a Roma l'università "Campus Biomedico" con l'obiettivo di diventare medico). Oltre all'ambito scientifico, quello che mi caratterizza è anche una spiccata propensione alla lettura, soprattutto di narrativa contemporanea e di classici latini e greci.


Leggere ci permette di dischiudere le porte dell'immaginazione e percorrere sentieri inesplorati, vivere esistenze alternative, realtà oniriche in cui riscontrare desideri, sogni, speranze. Siamo fermamente convinti che proprio il LIBRO sia l'oggetto più inestimabile e indispensabile, l'invenzione più creativa e encomiabile che il genere umano abbia mai potuto ideare: "Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?".
Da questa passione, dalla volontà di condividere le nostre letture, le tracce che un autore ci ha lasciato, le frasi che balenano anche a distanza di anni nella mente, dalla reale importanza che hanno i libri nella vita di ogni lettore, abbiamo creato con amore questo spazio virtuale, il nostro e il vostro luogo di incontro, discussione, dibattito, conoscenza, ampliamento culturale e molto altro:  
nel nostro blog infatti non solo parliamo delle nuove e vecchie uscite, sia italiane che straniere, sia di emergenti che di autori famosissimi, ma ci occupiamo anche di recensioni (potete mandarci quindi le vostre richieste: preferiamo i cartacei, solo in casi eccezionali accetteremo ebook, per mancanza di tempo), di articoli che vertono sul mondo della lettura, di contest di scrittura e di concorsi creativi atti a intrattenervi e trascorrere qualche ora piacevolmente insieme.

Potete contattarci per recensioni, interviste, segnalazioni o qualsiasi altra richiesta ^^ 


Per segnalazioni:
Pubblichiamo segnalazioni di libri di ogni genere, sia di autori emergenti, sia di autori già conosciuti nel loro genere. Ovviamente sceglieremo in base a ciò che ci sembra più opportuno per i nostri lettori, altrimenti ci ritroveremmo con centinaia di segnalazioni ogni giorno. 
Se volete proporci un vostro libro per un'eventuale segnalazione, basterà inviarci un'email con tutte le info necessarie (Titolo, editore, copertina, trama, numero di pagine, prezzo e vari link per l'acquisto). Eventuali email mancanti di dati fondamentali, non saranno prese in considerazione. 

Per recensioni:
Come già detto sopra, preferiamo i cartacei per le recensioni e solo in alcuni casi accetteremo eBook. I nostri giudizi saranno sempre sinceri, quindi non vi garantiamo recensioni sempre e solo positive. 
Per proporci i vostri libri, basterà mandarci anche in questo caso un'email con tutte le info relative all'opera, così che noi possiamo scegliere se leggere o meno il libro. 

Per case editrici:
Un buon libro non finisce mai collabora già con diverse case editrici, ma siamo sempre pronti ad iniziare nuove collaborazioni. Anzi vi ringraziamo in anticipo, qualora consideraste il nostro blog degno della vostra attenzione. Basterà mandare un'email ad uno degli amministratori. 


27 commenti:

  1. Ciao Christy spero tu abbia passato delle Ottime Ferie. Tutto OK? Quando hai tempo fai un giro al Rifugio degli Elfi - c'è un Premio per tè
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2012/09/premi-di-settembre-anche-dopo-le-ferie.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Christy mi sono iscritta da poco sul tuo blog che ho trovato molto interessante, e dato che mi hanno inviato un premio e la tua pagina mi piace molto ne invio uno anche a te.... :-D passa pure sul mio blog per ritirarlo e se vorrai sarei ben lieta di averti tra i miei follower.....complimenti ancora e congratulazioni per il premio ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Christy, mi sono iscritto al tuo blog e seguendolo sono arrivato alla conclusione di inserirlo tra i link nel mio blog di Artesplorando.
    Per la semplicità del tuo linguaggio e per i continui e diversi spunti culturali che offri ai tuoi lettori, lo trovo particolarmente affine a me. Se vuoi dare un' occhiata mi trovi quì:
    http://artesplorando.blogspot.com/
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa molto piacere leggere il tuo commento. Passo a dare un'occhiata al tuo blog ^^
      Grazie ancora!

      Elimina
  4. Holaaaa ragazzi! :D
    Vi volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se partecipaste :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ magari ora passo a dare un'occhiata.
      Grazie per la segnalazione!

      Elimina
  5. Salve ragazzi!
    ho da poco aperto un nuovo blog e amando il vostro blog nin ho potuto fare a meno di jnserirvi tra i miei blog amici. Se vi va passate a dare un'occhiata, ne sarei molto felice
    www.angelcspace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela ^^ grazie mille per aver pensato al nostro blog.
      Passo subito da te!

      Elimina
  6. Ciaoooo ho organizzato un giveaway a premi, partecipare è facile facile, passate se vi va ;-)http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2015/08/mercatino-dellusato-giveaway_31.html

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho da poco scoperto il vostro blog, se vi interessa dare un'occhiata al mio vi lascio il link http://langolodiariel.blogspot.it/
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ benvenuta sul blog e grazie! Io già conoscevo il tuo blog e credo di essere follower, comunque vengo a controllare ;)

      Elimina
  8. Ciaoooo! Mi sono appena iscritta e vi rubacchio il banner, in caso trovate il mio qui: http://mmedintorni.blogspot.it/p/affiliazioni.html
    A prestoooooo <3
    Gaia

    RispondiElimina
  9. Ciao :)
    Sono una nuova iscritta del tuo carinissimo blog. Ho prelevato il banner per inserirlo tra i blog che seguo...
    http://labibliotecadellaele.blogspot.it/

    Se ti va passa a dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere :)

    Eleonora C.
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ benvenuta sul nostro blog!! Grazie per esserti iscritta, ricambio sicuramente. Passo subito, un abbraccio!!

      Elimina
  10. ciao ho preso il vostro banner se vi va di ricambiRE ECCO IL MIO
    https://romancebookloverblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho appena scoperto il vostro blog e ho subito preso il vostro banner mettendolo sul mio blog meandbooks.altervista.org
    Se vi va potete passare a prendere il mio

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono una tua lettrice fissa. se ti va vieni a dare un occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it e appena sarà disponibile sarò più che felice scambiare i banner :-)

    RispondiElimina

  13. Ciao:-) Mi sono aggiunta ai vostri lettori, complimenti per il blog, mi piace il modo pulito di scrittura e come vi rapportate con noi lettori. Io sono una nuova bloggerina alle prime armi, Se vi va passate nel mio piccolo spazio... https://paroledilibri.blogspot.it/
    Amo leggere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!! Grazie mille <3 appena riesco, passo sicuramente *-*

      Elimina
  14. I libri sono il mip ossigeno. Partecipo al giveaway con molto piacere. Robertaghirardi00@Gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ciao! Mi piace tanto il vostro blog, volevo dirvi che mi sono iscritta ai lettori fissi e che ho aggiunto il link del blog nella pagina dei blog amici. Se vi va di passare nel mio angolino nato da poco, mi trovate qui! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D grazie mille e benvenuta, passo sicuramente!

      Elimina
  16. Ciao :) Per caso mi sono imbattuta nel vostro blog e mi sono iscritta tra i lettori per seguirvi. Anche io, come voi, sono appassionata di libri tanto da aprire un blog due anni fa (l'ennesimo blog che parla di libri XD)che adesso ha cambiato dominio.
    Se vi va di passare a dare un'occhiata, vi aspetto.
    Federica
    gliocchidellupo.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...