sabato 22 settembre 2012

Recensione: Angels

Eccomi con una nuova recensione della quale approfitto per scusarmi con l'autrice del ritardo...

ANGELS

GDS Editrice | 178 pp. | €12,50
Erika ha sempre desiderato una vita piena di magia, avventura e un vero amore.
Un giorno, in seguito ad un tradimento, decide di trasferirsi, di allontanarsi da una città caotica come Rimini per rifugiarsi in mezzo alla natura, in val di Fassa.
Lì incontra Jason, un ragazzo che tutti evitano e temono a causa dei suoi occhi neri come la pece. Lei invece è attratta da quel ragazzo misterioso e fra loro si instaura un legame che diverrà sempre più forte con il passare del tempo.
Ma un’umana non può innamorarsi di un Angelo della Morte e qualcuno cercherà di ostacolare la loro unione. Erika lotterà per quello in cui crede perché secondo lei l’amore è la forza più grande che governa l’universo.



Un libro fresco, di facile lettura e comprensione che si legge piacevolmente durante le sere d'estate, o almeno così è stato per me. Non pesante, forse troppo veloce nell'intreccio, nel susseguirsi di eventi che sembrano non dare tempo alla protagonista per concepire gli eventi passati e metabolizzare, formulare pensieri e vivere appieno la sua vita: questa è a mio parere l'unica pecca del romanzo che però ha diversi punti forti.
Con uno stile semplice l'autrice ha deciso di raccontare al mondo degli adulti e , forse ancora di più, a quello dei bambini, una storia di cambiamento, di amore, di lotta, di ostinazione, di istinto. La protagonista è Erika, una donna come tutte le altre che sembra avere una vita perfetta, niente di cui lamentarsi, ma questo almeno è quello che gli altri vedono. Ma come si sente lei?
Si sente vuota, non ha realizzato i suoi sogni da adolescente, ha un lavoro che non la appaga molto e il suo sembra essere un fidanzato perfetto ma forse in realtà non è il principe che da piccola aveva sperato di incontrare. Con la lista dei pro e i contro, un dialogo con sè stessa, si apre il libro dell'esordiente autrice italiana, in cui Erika ci confessa le sue paure, incertezze, dubbi e rammarichi. La sua è una storia di cambiamento, di come si può cercare di ricominciare a vivere, a costruire, nel momento in cui una gelida soffiata di vento fa cadere a terra il castello di carte che seppur maestoso e desiderabile, è effimero.
Così cambia vita, decide di trasferirsi in montagna, lontana da tutti e tutto: è una donna che cresce.
Ed è proprio lì che avviene l'incontro su cui ruoterà l'intera vicenda: incontra Jason, un ragazzo misterioso, che molti temono e a cui nessuno si avvicina, nessuno tranne lei.
Ma chi è Jason? Costui si rivelerà essere un angelo della morte.
Iniziano una serie di peripezie che i due dovranno affrontare per far prevalere e vincere il loro amore perchè un'umana e un angelo della morte non possono stare insieme... Vincerà questa legge eterna o loro due?
Un paranormal breve ma efficace che ci parla di angeli, speranze e amore.


VOTO:



Un piccolo estratto...



Occhi neri come la pece. Occhi chiari come il ghiaccio. Maschio e femmina. Luce e oscurità. Movimento e staticità. Angelo della Vita e Angelo della Morte. Ogni cosa e il suo opposto si equivalgono e niente potrebbe aver vita se non esistesse la sua controparte.
Occhi come smeraldi.
Ci vollero un paio di minuti per riprendersi e,con stupore,si rese conto che la persona che la teneva fra le braccia era proprio il ragazzo che tutti temevano; quello che tutti non riuscivano a guardare in faccia perchè terrorizzati dal suo sguardo. Eppure,sembrava così dolce,aveva un volto così angelico


E voi l'avete letto?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...