martedì 16 maggio 2017

Il ritorno di un grande cult: Twin Peaks (romanzo e terza stagione)

Buongiorno carissimi lettori ^^ Come vanno le vostre giornate e le vostre letture? Io non vedo l'ora finisca tutto quanto e di ritrovarmi dal 20 luglio fuori sessione e libero di fare qualsiasi cosa io voglia... e di recuperare tante tante tante letture >.<

Risultati immagini per twin peaks 3

Oggi vogliamo parlarvi del ritorno di una serie che ho visto questo anno nonostante conoscessi il regista, David Lynch, da molto più tempo. Che dire. Assurdo e elettrizzante. Forse una delle sue migliori creazioni. E adesso, a distanza di 25 anni, torna una terza stagione (a partire dal 21 maggio, in Italia si spera il 22) dove vedremo cosa sia successo agli abitanti di Twin Peaks e cosa ci riservi la loggia nera *_* Qualcuno conosce questa serie tv? In caso contrario, iniziatela vi prego *_* Adesso però, popolo di lettori, voglio presentarvi il nuovo libro di Mark Frost, co-regista della serie tv e scrittore. Quanto lo bramo *_*


TWIN PEAKS 
Risultati immagini per twin peaks 3 vite segrete
Mondadori | 359 pp. | €30,00

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION 
Ufficio del Vicedirettore 
Philadelphia, Pennsylvania 
Caro Agente XXX: 
Il materiale allegato è confidenziale e destinato soltanto a lei. Il dossier allegato è stato rinvenuto il 17/7/2016 in una scena del crimine che si trova ancora sotto inchiesta. Tutti i dettagli della situazione sono classificati tre livelli sopra il top secret. Il materiale le viene affidato per un'analisi esauriente, nonché per la catalogazione e i controlli incrociati con tutti i database conosciuti in regime di Codice Rosso. Abbiamo bisogno di scoprire e di verificare l'identità della persona o delle persone responsabili della compilazione di questo dossier, e abbiamo bisogno di saperlo... ieri! Antefatto: il contenuto del dossier sembra in qualche modo collegato a un'indagine condotta molto tempo fa nel nord-ovest dello Stato di Washington dall'agente speciale Dale Cooper, che all'epoca era un mio sottoposto. Il caso riguardava una serie di omicidi avvenuti in una piccola cittadina di nome Twin Peaks e nei suoi immediati dintorni, in particolar modo l'assassinio di una giovane donna di nome Laura Palmer. 
Quel caso è considerato chiuso, ma alcuni suoi aspetti potrebbero risultare importanti per il suo lavoro: è per questo motivo che le forniamo l'accesso a tutti i rapporti e le registrazioni dell'agente Cooper. 
Inoltre, in allegato troverà un documento in cui sono evidenziate le precedenti analisi effettuate dal personale del Bureau sullo stesso dossier. Si rimbocchi le maniche, cominci a lavorarci – la rapidità è essenziale – e mi riferisca al più presto tutto ciò che riesce a trovare. 

Cordialmente, 
Gordon Cole (VICEDIRETTORE)





Conoscete questo pezzo del mondo Lynchiano? 
Che ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...