martedì 26 settembre 2017

Il presagio di Anne Holt, da oggi in libreria!

Buongiorno carissimi lettori, oggi 26 Settembre arriva nelle librerie un thriller molto interessante, che già per la trama e, soprattutto, per la cover si prospetta abbastanza tetro. L'autrice Anne Holt è già conosciuta da noi lettori italiani per aver pubblicato due serie sempre con Einaudi.


22 luglio 2011. Mentre la Norvegia è sconvolta dagli attentati a Oslo e Utøya e l'intero corpo di polizia viene mobilitato, a chi viene in mente di indagare sulla morte di un bambino in casa sua? Per di piú se ha tutta l'aria di essere un incidente domestico.

IL PRESAGIO
Einaudi | 336 pp. | €19,00
Un venerdì di pioggia il piccolo Sander Mohr, otto anni, viene trovato in casa senza vita: un tragico incidente domestico. Ne è convinta Johanne Vik, così come i colleghi della Centrale. Tutti tranne Henrik Holme, il detective appena uscito dalla scuola di polizia, che senza la minima esperienza, ma con grande determinazione, indaga per scoprire cosa si nasconda dietro la facciata di famiglia perfetta dei Mohr. La sua ricerca della verità si scontra brutalmente con pregiudizi, reticenze, menzogne e con una inespugnabile vergogna.


«Vivido, insolito e persuasivo. Holt scrive con la padronanza che abbiamo imparato ad aspettarci dai migliori autori scandinavi».
The Times

L'AUTRICE:
Anne Holt (1958), avvocato, giornalista e dal 1996 al 1997 ministro della Giustizia norvegese, è una delle più importanti scrittrici di gialli scandinavi. È nata a Larvik e cresciuta tra Lillestrom e Tromsø in Norvegia. Ha vissuto negli Stati Uniti, a Dallas e nel Maine, dove ha frequentato il liceo. Oggi vive a Oslo con la moglie e la figlia, nata nel 2002. Ha lavorato anche come collaboratrice per diversi media e curato una rubrica di calcio, sua grande passione. Le sue due serie, quella incentrata sui detective Johanne Vik e Yngvar Stubø, nonché quella con protagonista l’ispettore di polizia Hanne Wilhelmsen, hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Della prima serie Einaudi Stile Libero ha già pubblicato Quello che ti meriti, Non deve accadere, La porta chiusa, La paura e Il presagio; della seconda, La dea cieca, vincitore del Premio Riverton per il miglior giallo norvegese dell’anno, La vendetta, L’unico figlio, Nella tana dei lupi, Il ricatto, La ricetta dell’assassino, Quale verità, Quota 1222 e La minaccia.




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...